Virgilio Sport

ATP Cup: Sinner comincia bene ma l'Italia perde con l'Australia

L'altoatesino vince 6-1 6-3 aprendo nel migliore dei modi il confronto con gli australiani padroni di casa, poi però il romano ha perso 6-3 7-6 il secondo incontro della sfida, decisivo il doppio nel quale Berrettini e Bolelli si sono inchinati 6-3 7-5 a Peers e Saville.

02-01-2022 13:34

ATP Cup: Sinner comincia bene ma l'Italia perde con l'Australia Fonte: Getty Images

E’ durata poco più di un’ora la prima partita del 2022 di Jannik Sinner. Il 20enne altoatesino ha esordito in maniera vincente e convincente nella ATP Cup alla Ken Rosewall Arena di Sydney portando il primo puntto all’Italia nella sfida contro l’Australia padrona di casa. 6-1 6-3 il netto punteggio con cui Sinner si è imposto su Max Purcell, e poteva essere una lezione ancora più severa se Jannik sul 6-1 4-0 non avesse perso tre game di fila, poi per fortuna ha subito ripreso in mano il controllo della partita e ha chiuso rapidamente.

Purtroppo, nella sfida tra numeri 1 delle due squadre, Matteo Berrettini, numero 7 del mondo, ha perso col punteggio di 6-3 7-6 in meno di un’ota e mezza contro Alex De Minaur, numero 34. Un solo break nel primo set, subito ovviamente dal tennista romano nel quarto game, Matteo è andato sotto anche nel settimo gioco del secondo set ma De Minaur ha perso la battuta a zero quando serviva per il match sul 5-4. Infine nel tie-break l’australiano è volato sul 6-2 chiudendo il match sul 7-4 alla terza occasione.

Purtroppo il doppio azzurro formato da Berrettini e Simone Bolelli cede col punteggio di 6-3 7-5 in poco più di un’ora e 20 ai padroni di casa John Peers e Luke Saville perdendo il servizio nel secondo gioco del primo set e nell’undicesimo del secondo parziale. L’Italia comincia così con una sconfitta il suo cammino nel gruppo B, il prossimo impegno sarà quello di martedì contro la Francia, sempre a Sydney ma alla Qudos Bank Arena. I transalpini oggi hanno ceduto alla Russia per 2-1 solo dopo il doppio, mentre per il gruppo C gli Stati Uniti hanno travolto 3-0 il Canada e la Gran Bretagna ha avuto la meglio per 2-1 sulla Germania.

Questi i risultati delle partite giocate ieri. Gruppo A: Spagna-Cile 3-0, Serbia-Norvegia 2-1. Gruppo D: Argentina-Georgia 3-0, Polonia-Grecia 2-1.

Leggi anche:

Non farti fermare dal caldo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Empoli - Inter

SPORT TREND

Liberati dell'amianto

Caricamento contenuti...