Colpo annunciato già in primavera ma divenuto ufficiale proprio adesso: il Bayern Monaco annuncia l’acquisto di Omar Richards , 23enne inglese proveniente dal Reading, squadra che milita in Championship.
“Siamo lieti che Omar venga al Bayern. E’ un ottimo giocatore, soprattutto tecnicamente, per la fascia difensiva sinistra. Trova buone soluzioni nell’attaccare ed è molto attento anche dietro, ci fidiamo di lui”.
Queste le parole del direttore sportivo Hasan Salihamidžić, che precedono proprio quelle del nuovo arrivato Omar Richards:
“Il mio passaggio allBayern è un grande onore per me. Un sogno che diventa realtà. Sono orgoglioso di poter indossare la maglia di uno dei club più grandi del mondo. Spero di poter aiutare la squadra a continuare ad avere successo in futuro. I miei ringraziamenti vanno ai responsabili per la loro fiducia. Non vedo l’ora di essere in campo”.
Il trasferimento dall’Inghilterra alla Germania, avverrà a costo zero. Richards, infatti, era in scadenza col Reading e ha catturato le mire del Bayern, che nelle sue idee ne vuol fare l’alter ego di Alphonso Davies. Dalla B inglese ai campioni del mondo, il sogno di Omar si avvera.