Virgilio Sport

Bayern Monaco, ufficiale: il nuovo allenatore è Thomas Tuchel

Mancava solo il comunicato da parte del club ed ora è arrivato anche quello a confermare le indiscrezioni che si alimentavano da tutta la giornata: l’ex Chelsea è il nuovo allenatore della squadra tedesca, a breve anche l’esordio.

Pubblicato:

Bayern Monaco, ufficiale: il nuovo allenatore è Thomas Tuchel Fonte: ANSA

La notizia era nell’aria già da 24 ore ma all’appello mancava la voce del Bayern Monaco che, puntualmente è arrivata. Thomas Tuchel è il nuovo allenatore della squadra tedesca e ha firmato un contratto fino al 2025. Dopo aver sollevato dall’incarico Julian Nagelsmann, tocca all’ex Chelsea prendere in mano le redini della squadra. Primo ostacolo, sabato prossimo, la capolista Borussia Dortmund, poi ci sarà anche la super sfida di Champions League ai quarti di finale con Manchester City.

Di seguito il comunicato ufficiale:

“L’Fc Bayern Monaco solleva dall’incarico l’allenatore Julian Nagelsmann. Questa decisione è stata presa dall’amministratore delegato Oliver Kahn e dal direttore sportivo Hasan Salihamidzic dopo il confronto con il presidente Herbert Hainer. Nagelsmann sarà sostituito da Thomas Tuchel, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025 e lunedì guiderà per la prima volta l’allenamento della prima squadra. Con Nagelsmann sono stati sollevati dagli incarichi anche gli assistenti Dino Toppmoller, Benjamin Gluck e Xaver Zembrod”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...