Da difensore a critico. Fabrizio Biasin, giornalista vicino alle cose di casa Inter, stavolta scarica Antonio Conte. Le parole del tecnico dopo la gara con l’Atalanta hanno sollevato un vespaio di polemiche. E anche il giornalista che da sempre ha sostenuto la bontà del lavoro del tecnico adesso si schiera contro di lui.
Biasin: “Parole incomprensibili”
L’intervista di Conte ha lasciato tutti a bocca aperta soprattutto dopo una stagione comunque positiva della formazione nerazzurra: “Se il problema non è relativo al mercato, qual è? Il calendario post-isolamento? Davvero? In che senso manca protezione. Quest’anno paradossalmente è stato molto più attaccato l’allenatore che ha vinto lo scudetto. Io sinceramente non riesco a capire”, ha scritto Biasin sulla sua pagina Twitter.
E il giornalista ha risposto anche ai messaggi dei fan: “Premesso che il suo assunto è “non c’entra il mercato”, dimmi quale è il giocatore arrivato non voluto da Conte. Eriksen? Cioè Eriksen è un problema? Davvero? Voleva Vidal? Ma se non è in vendita cosa fa obblighi il Barca?. A me francamente sembra una sparata senza senso”.
Le spiegazioni dei tifosi
E alle parole di Conte anche i tifosi nerazzurri provano a dare un senso: “Stasera Conte ha fatto un aut aut: “O Ausilio o me”. Il riferimento all’intervista di Spalletti sgombra il campo da ogni dubbio: a febbraio 2018 ancora Marotta non era all’Inter, l’attacco è chiaramente rivolto a un altro dirigente. Altro indizio. Conte ha esplicitamente puntato il dito contro chi vorrebbe salire sul carro solo ora. Chi è riapparso allo stadio proprio stasera, dopo mesi di assenza?”.
Ma sono anche in tanti i tifosi delusi dal comportamento dell’allenatore: “Parole incomprensibili – scrive Eugenio – Se mi pagassero quanto pagano li mi farei anche criticare per come mi vesto. Urgono provvedimenti da parte della società per evitare che si butti la prossima stagione che è cruciale per il definitivo salto in avanti”.