Reduce da due prove sufficienti ma tra luci e ombre e con qualche protesta (Empoli-Fiorentina e Cagliari-Napoli), Luca Pairetto è stata la scelta di Rocchi per Bologna-Inter, gara di fascia A. Severità e durezza (anche verbale) coi calciatori sono tra le caratteristiche del fischietto di Pinerolo noto per la sua fermezza e la sua affidabilità ma come se l’è cavata ieri al Dall’Ara?
Clicca qui per vedere gli highlights di Bologna-Inter
- I precedenti di Pairetto con Bologna e Inter
- L’arbitro ha ammonito tre giocatori
- Bologna-Inter, i casi da moviola
I precedenti di Pairetto con Bologna e Inter
Erano 16 i precedenti del Bologna con Pairetto con 8 vittorie rossoblù, 3 pareggi e 5 sconfitte. Ultimo precedente Bologna-Milan 0-2 dell’agosto 2023. 10 invece i precedenti con l’Inter con 7 vittorie interiste, 1 pareggio e 2 sconfitte. Ultimo precedente Inter-Monza 0-1 del 15 aprile 2023. L’arbitro ha già diretto in passato una sfida tra Inter e Bologna, era il 5 luglio 2020 e i rossoblù passarono a San Siro 1-2
L’arbitro ha ammonito tre giocatori
Coadiuvato dagli assistenti Carbone e Giallatini, con Rapuano IV uomo, Mazzoleni al Var e Mariani all’Avar, l’arbitro ha ammonito 3 giocatori di cui uno della squadra di Inzaghi: 25’ pt Zirkzee (B), 3’ st Freuler (B), 41’ st Klaassen (I).
Bologna-Inter, i casi da moviola
Questi i principali episodi dubbi. Al 51’ contrasto in area di rigore tra Dumfries e Kristiansen: per Pairetto però è un normale scontro di gioco, spalla contro spalla. Niente rigore. Corrette le tre ammonizioni in Bologna-Inter.