Internazionale da 14 anni, nei quali ha diretto partite di Champions League, Europa League, qualificazioni ai Mondiali agli Europei e la gara inaugurale di Qatar 2022 Argentina-Arabia, l’arbitro Vincic, scelto dall’Uefa per Borussia-Atletico Madrid, non evoca ricordi felici nei laziali perché diresse il 3-0 del Bayern sui biancocelesti agli ottavi, non senza qualche svista, ma come se l’è cavata ieri?
- I precedenti di Vinčić con Borussia e Atletico
- L’arbitro ha ammonito tre giocatori
- Borussia-Atletico, i casi da moviola
I precedenti di Vinčić con Borussia e Atletico
Il fischietto sloveno, pur avendo diretto diverse volte squadre tedesche in Europa, non ha precedenti col Dortmund mentre aveva già arbitrato l’Atletico nel 2023, nell’1-1 all’Olimpico contro la Lazio.
L’arbitro ha ammonito tre giocatori
Coadiuvato dagli assistenti Klančnik e Kovačič con Jug IV uomo, Kajtazovic al Var e Obrenovič all’AVar, l’arbitro ha ammonito tre giocatori: Azpilicueta (A), Ryerson (B), Hermoso (A)
Borussia-Atletico, i casi da moviola
Questi gli episodi dubbi. Raro, soprattutto in Italia, trovare una gara come questa, senza polemiche e con pochi grattacapi per l’arbitro. Già il numero totale dei falli, ovvero 17, 7 per i tedeschi, 10 ad opera degli spagnoli, la dice lunga. Regolari i sei gol, giuste le tre ammonizioni che sono arrivate tutte nel primo tempo. A legittimare la correttezza in campo basti pensare che nel pirotecnico secondo tempo di Borussia-Atletico non ci sono stati cartellini gialli.