Virgilio Sport

Bottas: "Ho sbagliato perché guardavo le Mercedes negli specchietti"

Il finlandese ha gettato al vento un potenziale quinto posto a causa di un errore commesso nel finale

Pubblicato:

Bottas: "Ho sbagliato perché guardavo le Mercedes negli specchietti" Fonte: Getty images

Non può più nascondersi l’Alfa Romeo Sauber: ormai la sorpresa di questo inizio stagione è davvero la monoposto di Valtteri Bottas che, nonostante non avesse iniziato col piede giusto il weekend in Florida, nelle prove libere, grazie al lavoro dei suoi meccanici, con una prestazione in qualifica straordinaria ha ottenuto il quinto tempo portando la sua monoposto davanti alla Mercedes dell’ex compagno di squadra Lewis Hamilton.

In gara le cose stavano andando piuttosto bene. Per lunghi tratti infatti, Bottas ha occupato la quinta posizione e solo a causa di un piccolo errore nel finale ha compromesso tutto. Il finlandese infatti controllava la situazione davanti alle due Mercedes, ma ad un certo punto, è andato a colpire leggermente il muro in curva 17 consentendo ai due portacolori della Mercedes di sopravanzarlo.

“Guardavo tutto dagli spechietti e ho visto che George superava Lewis: entrambi però si stavano avvicinando molto e pensavo a come avrei potuto bloccarli. Per questo, ho frenato un po’ troppo tardi, ho mancato di poco l’apice della curva e sono andato sullo sporco. Anche se stavo andando piano ho avuto molto sottosterzo ed ho toccato il muro. Per fortuna non ho avuto danni”.

Queste le parole di un deluso Valtteri Bottas che a fine gara ha anche ammesso che la C42 sia sullo stesso livello della Mercedes W13.

“Il ritmo della vettura è buono e devo dire che abbiamo fatto tutti grandi cose e un ottimo lavoro dopo il problema del venerdì. Il passo gara era molto simile a quello della Mercedes ed è ottimo poter constatare che possiamo lottare al loro livello.”

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...