A causa della sconfitta di ieri sera contro il Liverpool a San Siro, il Milan ha dovuto dire addio alla Champions League e allāeventuale passaggio agli ottavi.
A parlare delle italiane in Champions e in particolare del Milan aĀ MaracanĆ , nel pomeriggio diĀ TMW Radio, ĆØ stato lāex portiereĀ Simone Braglia che analizza il girone dei rossoneri, trovando comunque spunti positivi nonostante lāeliminazione.
āAveva il girone più difficile della Champions. Ha trovato tre portaerei il Milan. Mi fa sperare per il futuro però questa esperienza. FarĆ maturare questa squadra, che ha lāetĆ media più bassa a livello italiano ed europeo. Il Milan ha un futuro roseo sia dal punto di vista tecnico che societarioā.
Milan però ora fuori da tutte le coppe. Sarà un vantaggio per il prosieguo del campionato?
āCi sono step che nel calcio vanno rispettati. Sarebbe stato meglio che rimanesse in coppa, arrivare subito ai vertici non ĆØ possibile per una squadra che si ĆØ appena rifondata. Lo step del campionato ĆØ quello da cui passare obbligatoriamente. Essere usciti dĆ più chance per lottare per lo Scudettoā.
Se non dovesse centrare lo Scudetto, cambierebbe il giudizio su Pioli?
āNo. Dobbiamo sempre ricordarci dovāera il Milan prima della pandemia e il grande merito ĆØ della societĆ e di Pioli. Questa squadra ha un senso e un futuro grazie a chi ha assemblato questo gruppoā.
Ā