Virgilio Sport

Tragedia in Brasile, morto Deon: l'attaccante Bahia ha avuto un infarto in allenamento

Comunità bahiana sconvolta per l'improvvisa scomparsa di Deon, ragazzo di 36 anni colto da un infarto mentre preparava la prossima gara del suo club

Pubblicato:

Alessio Raicaldo

Alessio Raicaldo

Sport Specialist

Un figlio che si chiama Diego e la tesi di laurea sugli stadi di proprietà in Italia. Il calcio quale filo conduttore irrinunciabile tra passione e professione. Per Virgilio Sport indaga, approfondisce e scandaglia l'universo mondo dello sport per antonomasia

Tragedia in Brasile. Durante l’allenamento è infatti morto a causa di un infarto il calciatore del Bahia de Feira José Aldean Oliveira Neto, meglio conosciuto come Deon. Il 36enne ha accusato un malore a seguito del quale sono arrivati immediati i soccorsi: non c’è stato, però, nulla da fare sfortunatamente. Ad annunciare la scomparsa dell’attaccante è stato il suo ex club l’Esporte Clube Bahia rivelando al mondo il dramma che ha sconvolto l’intera nazione.

Chi era Deon, un’istituzione bahiana

Deon a Bahia è stato quasi un’istituzione. Ha militato in diverse formazioni del distretto sempre provando a fare ciò che gli riusciva meglio: gol. Tra le casacche indossate dal giocatore ricordiamo, oltre a quelle già citate, quelle di Fluminense de Feira, Juazeirense, Atlético de Alagoinhas e Jacobina. La Federcalcio bahiana ha diffuso un comunicato con la notizia dell’improvvisa scomparsa di José confermando la notizia che circolava di arresto cardiaco.

Il 2023 di Deon, alla sesta stagione nel Bahia de Feira

Nel 2023 Deon aveva complessivamente collezionato 23 presenze realizzando anche 5 gol con l’aggiunta di un assist. Un bottino comunque importante che testimoniava la centralità dell’attaccante nel progetto della formazione bahiana. Con la quale, tra l’altro, era alla sesta stagione.

Insomma, una notizia improvvisa e terribile che ha scosso il gruppo del Bahia de Feira, club appartenente alla quarta divisione, che era intento a preparare la prossima imminente sfida. Dal suo Brasile non è di fatto mai uscito, con la sua carriera che è rimasta circoscritta nel nord-est della nazione. Tutte le squadre presso le quali ha militato hanno voluto ricordarlo e omaggiarlo attraverso note su social e i propri siti.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...