Fluminense-Bahia (martedì 31 agosto ore 00:00)
Cercate due squadre in difficoltà? Le trovate lunedì notte al Maracanã: appaiate a quota 18, Fluminense e Bahia alloggiano poco sopra la zona retrocessione.
Fluminense
Reduce dal ko casalingo con l’Atlético Mineiro nell’andata dei quarti di finale della Coppa del Brasile, il Fluminense nelle ultime 5 giornate di campionato ha raccolto solo un punto.
Bahia
Già fuori dalla Coppa del Brasile, il Bahia perdendo con il Grêmio ha bissato la sconfitta con l’Atlético GO.
Ricordato che il Flu non è una macchina da gol e che il Bahia ha una difesa ballerina, ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi 3 confronti diretti hanno premiato il Fluminense, che non subisce reti dal Bahia da 291 minuti: assecondando questa tendenza, puntiamo sul poker dei ragazzi di Roger Machado.
Fortaleza-Cuiabá (martedì 31 agosto ore 02:30)
La diciottesima giornata del Brasileirão si conclude lunedì notte al Castelão con una sfida che si annuncia interessante.
Fortaleza
Impattando sul campo della Juventude, il Fortaleza ha collezionato il terzo risultato utile consecutivo e si è portato a quota 32: i ragazzi di Juan Pablo Vojvoda sono in corsa per il titolo.
Cuiabá
Passando in casa del Palmeiras, il Cuiabá ha riscattato il ko con il Grêmio ed è balzato in quattordicesima posizione con 20 punti.
Ricordato che il Fortaleza ha un ottimo ruolino interno (6-2-0) e che il Cuiabá ha già pareggiato 8 volte, ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi 2 confronti diretti si sono conclusi in parità; questa volta scegliamo il Fortaleza