L’Inter riesce a portarsi a casa i tre punti contro un ottimo Torino grazie a una rete nel finale di Marcelo Brozovic un grande assist di Nicolò Barella. I nerazzurri però fanno una grandissima fatica a superare le resistenze della banda di Juric, che va più volte al gol soprattutto con uno scatenato Vlasic. Solamente l’esperienza e il talento del capitano Samir Handanovic salvano i nerazzurri da una sconfitta che alla fine poteva anche starci.
L’Inter ha vinto tutte ultime quattro gare interne contro il Torino in Serie A; i nerazzurri non collezionavano almeno quattro successi casalinghi di fila contro i granata in campionato dal periodo compreso tra il 1969 e il 1976 (sette vittorie di fila in quel caso).
Decisivo Marcelo Brozovic, che ha segnato il suo secondo gol in campionato, reti arrivate in ognuna delle ultime due gare del torneo: il croato ha segnato un gol per due partite di fila soltanto per la seconda volta in 239 gare di Serie A (in entrambi i casi nel 2022 – ad aprile contro Spezia e Roma).
La prossima sfida dell’Inter sarà martedì in Champions League contro il Viktoria Plzen, ma servirà molto più di così per trovare una vittoria e prendersi i tre punti.
Inter-Torino, il tabellino
Inter-Torino 1-0
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco (76′ Bellanova); Dumfries (69′ Bastoni), Barella, Brozovic, Calhanoglu (77′ Mkhitaryan), Darmian (85′ Gosens); Lautaro, Dzeko (69′ Correa). All. Inzaghi
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez (77′ Zima); Lazaro (90′ Singo), Lukic, Linetty (69′ Ilkhan), Vojvoda; Seck (69′ Radonjic), Vlasic; Sanabria (90′ Pellegri). All. Juric (in panchina Paro)
ARBITRO: G. Ayroldi
GOL: 89′ Brozovic
AMMONITI: 52′ Sanabria, 55′ Brozovic, 68′ Lukic
ESPULSI: –
NOTE: recupero 7′