,,
Virgilio Sport SPORT
Inter
Nicolò Barella

Nicolò Barella

Squadra: Inter Ruolo: Centrocampista Numero maglia: 23

Nicolò Barella è un centrocampista dell’Inter e della nazionale italiana. È nato il 7 febbraio 1997 a Cagliari, città nella quale ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio. Barella è sposato con l’ex modella Federica Schievenin, di 7 anni più grande di lui: nonostante sia molto giovane, la coppia ha già due figlie, le piccole Rebecca e Lavinia.    

Segno zodiacale: Acquario.

Altezza: 172 cm

Genitori: Luca Barella, Rita Barella.

Fratelli: Martina Barella.

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/nicolo_barella/?hl=it

Pagina Facebook: non ha pagina Facebook ufficiale. 

In che ruolo gioca Barella?

Barella è un centrocampista moderno, capace di abbinare straordinarie capacità in fase di recupero del pallone e importanti qualità offensive: in particolare, il giocatore sardo è dotato di progressione, visione di gioco e di un buon tiro dalla distanza. Dotato di grande temperamento, è molto irruente quando si tratta di andare a caccia del pallone, fattore che gli è costato spesso qualche ammonizioni di troppo: nella stagione 2017/18, la sua seconda in serie A, furono addirittura 13 i cartellini gialli.   

Qual è il numero di maglia di Barella? 

Barella gioca nell’Inter con la maglia numero 23: al suo arrivo in nerazzurro, questo numero apparteneva al difensore Joao Miranda, motivo per cui il centrocampista sardo aveva scelto per sé la 24. Una volta ceduto il brasiliano, Barella ha cambiato maglia, optando per il 23. Nella stagione 2013/14 Barella aveva scelto la maglia 35 del Cagliari, con la quale però non è mai sceso in campo. È andata meglio nella stagione seguente, quando è passato alla 18, numero con cui ha esordito in serie A il 4 maggio 2015 (Cagliari-Parma 4-0).    

Le origini: Barella e il legame col Cagliari 

Prima dell’Inter, il club che si era interessato maggiormente a Barella era stato il Napoli, che aveva trovato l’accordo con il Cagliari per il trasferimento del giocatore nella sessione di mercato di gennaio 2019. Ad opporsi all’operazione fu proprio il giocatore, che – secondo quanto da egli stesso raccontato – preferì terminare la stagione con il club sardo. Secondo alcuni quotidiani sportivi, come il Corriere dello Sport, Barella avrebbe rifiutato il Napoli anche per la rivalità tra i tifosi cagliaritani e il club azzurro.    

LEGGI ALTRO
Nato a: Cagliari Nazionalità: Italia Età: 23
Altezza: 175 cm Peso: 68 kg Piede preferito: Destro
2013Minuti giocati
27 Partite disputate
1 Gol fatti
0 Autoreti
4 Assist
11 Cartellini gialli
0 Cartellini rossi
0 Sostituzioni fatte
6 Sostituzioni ricevute

Le ultime notizie su Nicolò Barella

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...