Virgilio Sport

Bufera su Di Canio per le parole su Conte

L'ex Lazio fa discutere sui social

Pubblicato:

Il tiro al bersaglio è partito da due giorni è non si è ancora placato: il bersaglio è Antonio Conte che si è preso tutti i riflettori dell’ultima giornata di serie A con il clamoroso sfogo nel post-partita con l’Atalanta. Se c’è una bella fetta di interisti che si sono alla fine schierati dalla sua parte, riconoscendo la veridicità delle accuse del tecnico pugliese, sono molti anche gli opinionisti che hanno preso le distanze da Conte. Tra questi Paolo Di Canio che a Sky ha sparato a zero, arrivando a sostenere anche un paradosso di mercato.

Per Di Canio Conte non vorrebbe Messi

Di Canio parla di strappo importantissimo (“è stato di una pesantezza unica, i modi e i tempi sono gravi. Dovessero continuare insieme  la cicatrice resterà”) e assicura: “Voi pensate che l’Inter non abbia davvero il sogno Messi, magari per competere con la Juve a livello di brand? E aggiungo: voi pensate che se Messi gli fosse stato proposto, Conte lo avrebbe voluto? Io sono convinto di no, perché è talmente concentrato e attento al fatto che venga riconosciuto il suo lavoro che avrebbe paura che si parlasse troppo di Messi”

Quindi l’opinionista Sky – che è spesso stato critico con i nerazzurri – spiega ancor meglio il suo pensiero: “Suning è un colosso mondiale, non accetta queste insubordinazioni anche perché quest’anno gli ha messo a disposizione quasi tutto quello di cui aveva bisogno. Vendono Perisic, Nainggolan e Icardi perché non funzionali, spendono tanti soldi a giugno e poi a gennaio, oltre a Eriksen sono arrivati i suoi Young e Moses. Antonio è bravo, ma se l’Inter vincerà l’Europa League avrà fatto una grande stagione, altrimenti sarà una stagione normale”.

Tifosi divisi sui social

Davvero Conte non vorrebbe Messi in squadra? I fan nerazzurri sono spiazzati: “Ha fotografato Conte in maniera esemplare” o anche: “Conte é talmente egocentrico che questo é uno scenario realistico”  oppure: “Conte vorrebbe Messi all’Inter. Solo per poi non convocarlo”.

Messi nerazzurro è fantascienza per i fan

C’è chi scrive: “è fantascienza Messi all’Inter, è fantascienza che Conte non lo voglia. Se fossero vere entrambe le cose, la soluzione sarebbe estremamente semplice invece di essere molto complicata come oggi, dato che un addio di Conte sarebbe un disastro”.

Poco digeribile che Conte rifiuti uno dei migliori giocatori al mondo: “Conte è un anno che chiede gente con esperienza, che abbiano già vinto e che lo vogliano ancora fare. Messi rispetta tutte le condizioni (si dice che voglia lasciare il barca, proprio per mancanza di progetto). Detto ciò non arriverà mai e poi mai”.

Infine tanti tifosi criticano Di Canio:  “Comunque Di Canio è lo stesso che parlava male di Lukaku, le sue parole le porta via il vento”. La chiosa è ironica: “Perché prendere Messi quando hai già Candreva che ti fa la difesa a tre?”.

Bufera su Di Canio per le parole su Conte Fonte: Ansa

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...