,,
Virgilio Sport SPORT

Buffon sbaglia uscita, il popolo del web non perdona

Le parole dell'ex portiere della Juventus, oggi al Parma, scatenano la polemica sui social

La sua scelta di vita l’ha fatta: dopo un lungo tira e molla diviso tra smetto o continuo Gigi Buffon è tornato alle origini, accettando la serie B col Parma pur di continuare a giocare a dispetto di una carta di identità sempre più ingiallita. Parlando alla Gazzetta Buffon ha riaperto vecchie ferite parlando della sua ex squadra, la Juve, ma ha anche scatenato l’ironia e il fastidio del popolo del web avanzando la sua candidatura per i Mondiali del 2022 in Qatar.

Buffon difende Pirlo

Il portiere, che ha esordito con una sconfitta col Bochum col Parma, si schiera dalla parte di Pirlo e analizza la stagione bianconera in termini positivi dicendo: “Io credo che Andrea, dopo le normali e preventivabili difficoltà dei primi 3-4 mesi, abbia poi preso piena coscienza nel suo ruolo e anche una certa dimestichezza con i giocatori. Gli ultimi 4-5 mesi di Andrea sono stati quelli di un allenatore al 100%. E poi, diciamolo, qualsiasi altra società starebbe ancora festeggiando una stagione positiva come la nostra. E’ apparsa deludente solo perché avevamo alle spalle 9 scudetti e due finali Champions. Ma è una colpa?».

Poi sulla nazionale ecco quello che molti giudicano un’uscita a vuoto: “Quasi certamente Mancini non mi chiamerà, giustamente, ha i suoi uomini e il suo gruppo. Ma io ho bisogno di sapere che ci sarà un Mondiale in Qatar per continuare a parare e sognare”.

I tifosi bocciano le ambizioni di Buffon

Fioccano le reazioni sui social: “Non sarò mai quello che si candida” manca un anno e mezzo e ha già ribadito 4-5 volte di voler andare al Mondiale…ok.” o anche: “Ma basta hai 70 anni” oppure: “Non so davvero che dire” ancora: “Patetico”.

C’è chi ironizza: “L’unico modo per Buffon di sentirsi vicino a Qatar2022 è fare rifornimento di Bronchenolo” e infine: “Non sono uno che dice: “Oh, ci sono anche io”…No Buffon, non sei così…”.

SPORTEVAI | 25-07-2021 08:32

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...