A distanza di un paio di settimane dall’annuncio del suo approdo, il tempo di sbrigare le questioni burocratiche, Jorge Sampaoli ha finalmente esordito sulla panchina dell’Olympique Marsiglia. Con successo.
Il debutto del tecnico argentino nella sfida contro il Rennes non è stato spettacolare, ma almeno è stato vincente. Tre punti chiave in Ligue 1 contro la squadra allenata dall’ex tecnico del Lione Genesio.
A decidere il match è stato un flash di Michaël Cuisance, fantasista classe 1999 arrivato in estate in Ligue 1 dopoo aver trascorso la scorsa stagione con il Bayern, vincendo tutto.
Il suo colpo di testa all’88’ ha regalato tre punti fondamentali per riavvicinare l’OM alle zone europee. Un buon inizio per l’ex allenatore – tra le altre – di Cile, Argentina, Siviglia e Atletico Mineiro.
Al Marsiglia la vittoria mancava da tre partite. Ora il quinto posto, attualmente occupato dal Lens, è distante solo due punti. Sampaoli ha ancora 11 giornate per raddrizzare una stagione iniziata bene con Villas Boas, ma che ha preso una piega complicata.