Il Southampton corre ai ripari: per sopperire alla penuria di portieri dopo gli infortuni di Alex McCarthy e Fraser Forster, i biancorossi hanno annunciato il tesseramento dello svincolato Willy Caballero.
Per il 40enne estremo difensore argentino contratto di appena un mese, che si esaurirà il prossimo 5 gennaio: una mossa, quella dei ‘Saints’, che è una vera e propria toppa in vista dell’intenso periodo natalizio che vedrà impegnati i club di Premier League.
Caballero è reduce da quattro stagioni al Chelsea, l’ultima delle quali trascorsa in qualità di terzo portiere alle spalle di Kepa Arrizabalaga ed Edouard Mendy. In precedenza, ha vestito – tra le altre – anche le maglie di Manchester City (dal 2014 al 2017) e del Malaga, con cui sfiorò una clamorosa qualificazione alla semifinale della Champions League 2012/13.
Ai Mondiali del 2018 finì nell’occhio del ciclone per la pessima prestazione offerta nel girone contro la Croazia: l’allora commissario tecnico dell’Argentina, Jorge Sampaoli, si affidò a Franco Armani nelle successive due partite dell’Albiceleste.