Virgilio Sport

Calvario Karius, dalle papere in finale al dramma

Il portiere del Liverpool è a Boston per accertamenti dopo lo scontro con Ramos all'inizio del secondo tempo della finale di Champions League.

Pubblicato:

Calvario Karius, dalle papere in finale al dramma Fonte: 123RF

L’infortunio di Salah, la prodezza di Gareth Bale e le papere di Loris Karius hanno condannato il Liverpool nella finale di Champions League giocata a Kiev contro il Real Madrid. Dopo il Mondiale la squadra di Klopp ripartirà per provare a ripetersi, con ogni probabilità, però, con un nuovo portiere. La conferma di Karius sembra infatti improbabile dopo i clamorosi errori alla base del primo e del terzo gol del Madrid, eppure adesso a far preoccupare, più che il futuro agonistico dell’ex Mainz, è quello fisico.

‘Espn’ ha infatti riportato la notizia che Karius è stato inviato dal Liverpool al General Hospital of Massachusetts di Boston per sottoporsi a degli esami al fine di scongiurare la presenza di danni cerebrali dopo lo scontro avuto con Sergio Ramos poco prima del primo errore di Karius, sul gol di Benzema che ha aperto il tabellino marcatori.

La TAC ha evidenziato una commozione cerebrale: il giocatore si tratterrà negli Stati Uniti fino al termine del mese.

Nel referto dei dottori Ross Zafonte e Leonor Herget si legge: “Il sig. Karius ha subito un trauma cranico durante la partita del 26 maggio. Al momento della nostra valutazione il sig. Karius presenta sintomi residuali i quali dimostrano che dopo il contatto esistevano palesi disfunzioni visive e di orientamento che hanno inciso sulla sua efficienza e sulla sua prestazione e che necessitavano di un intervento immediato”.

Come riferito da AS, sono tantissimi i tifosi del Liverpool che, via social network, stanno chiedendo di rigiocare la finale di Champions League contro il Real Madrid. Karius non era in condizione di giocare e, per tale motivo, ha perso il controllo della situazione.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Fiorentina - Genoa
Atalanta - Verona

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...