Virgilio Sport

Campaccio 2023, Yeman Crippa si veste di bronzo a Legnano

Nella classicissima del 6 gennaio, l’azzurro campione europeo dei 10 mila metri torna a far brillare l’Italia aggiudicandosi un podio prestigioso, preceduto solo Kwizera e Balew.

Pubblicato:

Campaccio 2023, Yeman Crippa si veste di bronzo a Legnano Fonte: Getty Images

La cross campaccio di San Giorgio sul Legnano parla burundese e lo fa grazie a Rodrigue Kwizera che con una volata super beffa anche a Birhanu Balew e si aggiudica il primo posto. I due africani hanno attaccato alla metà dell’ultimo giro ed hanno dovuto sprintare sul finale per avere la meglio l’uno sull’altro.
La bella notizia per l’Italia arriva, però, dallo splendido 3° posto di Yeman Crippa che ha dimostrato un ottimo stato di forma e che ha provato anche a fare il colpaccio lanciando la sfida nel penultimo giro ma che poi si è dovuto mettere in fila tenendo a bada anche l’ugandese Oscar Chelimo fresco vincitore della BOClassic.
Crippa riporta gli azzurri sul podio dopo otto anni, l’ultimo a riuscirci fu Andrea Lalli nel 2015 quando arrivò 2°, ma soprattutto fa ben sperare in ottica futura: fra 9 giorni ci sarà la “Cinque Mulini”, poi gambe e testa incentrate solo sul debutto in maratona a Milano il 2 aprile.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...