Il mercato impazza in tutta Europa, anche se low cost, date le circostanze. Tutte le squadre vanno alla caccia di rinforzi per puntellare le rose. Tra richieste dei tecnici e occasioni da sfruttare.
L’Inter, quest’anno, sembra invece poter essere più statica, come anche dichiarato dai diretti interessati, Antonio Conte su tutti, che ha di fatto chiuso a possibili rinforzi.
Fabio Capello al ‘Corriere dello Sport’ ha parlato proprio della situazione nerazzurra e della non necessità di rinforzi della squadra nerazzurra. “Conte non ha motivo di chiedere altri rinforzi, ora più che mai, senza le coppe. I suoi colleghi sarebbero felici di allenare quella rosa e mi pare che anche lui lo abbia detto. D’altra parte la gestione del gruppo sarà il nodo decisivo per l’Inter. Di certo l’affronterà come ha sempre fatto: con determinazione e con forza”.
I nerazzurri secondo Capello rimangono la favorita numero uno alla conquista del titolo, ma l’ex allenatore tra le altre di Juve, Milan e Roma vede anche altre quattro squadre in piena lotta per scudetto e zona Champions. “Ho battezzato la squadra di Conte come favorita e confermo il mio giudizio. Ma questo è e resterà il campionato dell’incertezza. Si gioca tanto, con poco recupero. Servono rose ampie e di qualità. Vedo cinque squadre che si contendono i primi quattro posti, ovvero scudetto e zona Champions: Inter, Milan, Juve, Atalanta e Roma”.