Virgilio Sport

Carla Suarez Navarro, annuncio social con la compagna: "Allarghiamo la famiglia!". La gioia dopo il cancro

L'ex campionessa di tennis è incinta di dodici settimane: a giugno diventerà mamma per la prima volta a due anni dall'annuncio del linfoma di Hodgkin che l'aveva colpita

14-12-2022 11:02

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Oggi ci emozioniamo come e più di quando aveva annunciato la sua lotta contro un tumore, un linfoma di Hodgkin contro cui ha combattuto la partita più estenuante per un essere umano provato nel fisico, nella testa, in quel che sa mettere a repentaglio la sua vita.

Adesso che la campionessa Carla Suarez Navarro, 34 anni e una carriera meravigliosa nel tennis della quel ormai parliamo al passato, ha annunciato di essere in attesa di un figlio che nascerà a giugno le emozioni si mischiano e si confondono perché per lei e la sua compagna si sta avverando un sogno che ha rischiato di diventare irrealizzabile.

L’annuncio ufficiale sui social di Carla Suarez Navarro

Dai suoi profili ufficiali, l’ex campionessa di tennis ha dato l’annuncio via social insieme alla compagna Olga Garcia, calciatrice del Dux Logroño, di essere in dolce attesa del loro primo figlio.

“Sono già dodici settimane di enorme gioia – scrive Carla Suarez Navarro -. Sia io che Olga, la mia compagna, sentiamo un’enorme responsabilità, è un grande orgoglio per avere fatto questo passo, ed ero entusiasta di condividerlo con tutti voi”.

Le confessioni sulla gravidanza: emozioni Suarez Navarro

A Marca, Carla ha confidato le sue prime sensazioni forte di questo cambiamento fisico e mentale che sta affrontando insieme alla sua compagna e che attraversa le sue emozioni:

“Ancora non conosciamo il sesso del bambino . Ciò che conta di più per noi in questo momento, come accade alle persone che stanno affrontando questo momento, è che la gravidanza proceda senza complicazioni e che il bambino sia in perfette condizioni. Questo martedì siamo andati a fare l’ecografia del primo trimestre, per verificare che la gravidanza stia procedendo per il verso giusto”.

Il ritiro dal tennis giocato e la sua decisione

Carla ha deciso di abbandonare la carriera da professionista con qualche mese di ritardo, rispetto a quanto preventivato, per via dell’esplosione della pandemia da Covid-19 e la drammatica scoperta del linfoma che ha superato. La decisione e l’addio ufficiale al tennis sono giunti nel 2021, un po’ più in là rispetto a quanto aveva immaginato la campionessa.

“Dopo il mio ritiro dallo sport, visto che siamo ancora entrambe giovani, abbiamo pensato che fosse il momento ideale per affrontare un percorso che ci riempie di gioia ed entusiasmo. Siamo molto emozionate per tutto quello che stiamo vivendo e per le esperienze che speriamo di vivere presto. Se tutto procede secondo le scadenze fissate dai medici, dovremmo arrivare a fine giugno. Attendiamo con ansia quel momento”, ha aggiunto Carla, davvero entusiasta e ansiosa di vedere la sua creatura.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...