Il Governo e le istituzioni vigileranno sul prezzo dei biglietti per le partite di calcio. Lo ha assicurato oggi Valentina Vezzali che, a margine della cerimonia di consegna dei Collari d’Oro a Milano, ha ribadito come tutte le disposizioni decise dalle società in merito alla vendita dei tagliandi per le partite di Serie A verrà controllato da chi di dovere.
“La ripartenza non è semplice e le società di calcio hanno vissuto questo anno di pandemia in modo difficoltoso. Sicuramente ci sarà attenzione affinché tutti possano ritornare allo stadio pagando il giusto prezzo per poter assistere a una partita” ha affermato con decisione Vezzali.
Il sottosegretario allo Sport poi, oltre a rassicurare tifosi e appassionati calcistici, ha detto la sua sulla possibilità di ammodernare e costruire da zero nuovi impianti.
“Nuovi stadi? Come governo attraverso il Pnrr abbiamo la possibilità di pensare a un investimento sull’impiantistica sportiva pari a 700 milioni per quanto riguarda lo sport che lo vede come progetti di inclusione e riqualificazione e 300 milioni per l’impiantistica scolastica” ha ribadito l’ex schermitrice.
“Ovviamente portare un Mondiale di calcio in Italia avrebbe un significato importante perché potrebbe permetterci di pensare a stadi diversi in un’ottica migliore” ha sottolineato con grande sincerità Vezzali.