Virgilio Sport

Cassano, veleno su Inter e Biasin e l'allarme: il miglior azzurro non lo vediamo più da due mesi

FantAntonio si schiera dalla parte del CT della Nazionale per le nuove convocazioni per la Nations League e punzecchia i nerazzurri di Inzaghi

Pubblicato:

Dario Santoro

Dario Santoro

Giornalista

Scrive, commenta, racconta lo sport in tutte le sfaccettature. Tocca l'apice quando ha modo di concentrarsi sule interviste ai grandi protagonisti

Spalletti sì, Inzaghi no. Da una parte Antonio Cassano sostiene che “Il talento va premiato e la fiducia in giovani come Comuzzo e Savona può fare la differenza”, per commentare le recenti convocazioni del CT della Nazionale per i prossimi impegni in Nations League, e dall’altra massacra il sistema di gioco dell’Inter. I promossi, i bocciati, come è cambiata l’Italia e cosa, invece, dovrebbe evitare il tecnico dei nerazzurri dalle prossime gare.

Italia, i nuovi convocati: Comuzzo e Savona

Cassano ha lodato la chiamata di Comuzzo, giovane difensore della Fiorentina, sottolineando l’importante contributo del tecnico della Fiorentina, Palladino, e di Thiago Motta, che per primo gli ha dato fiducia:

“Belle novità. C’è Comuzzo che sta facendo bene con la Fiorentina. Sono contento anche per Savona, questo ragazzo dal primo momento che è stato buttato dentro ha dato dimostrazione di affidabilità, qualità e di avere due p…e così. Per un ragazzino giocare nella Juventus è complicatissimo, ha avuto personalità. Bravissimo Palladino per Comuzzo, ma ancora di più Thiago Motta che lo ha lanciato e gli dà spazio. Chiamata bellissima e meritata.”

Italia, la chiamata di Rovella non esalta Cassano

Riguardo Rovella, Cassano ha avuto una posizione più ‘critica’ ma ha comunque riconosciuto il merito del giovane per essere stato chiamato in Nazionale:

“Poi la novità è Rovella, che per me è un giocatore da 0-0. Ma se lo ha chiamato Spalletti vuol dire che lo ha notato, merito anche di Baroni che lo ha messo dentro in una piazza complicata. E bravo il ragazzo perché il lavoro paga. Questi tre meritano la convocazione, a prescindere dal fatto che a me piaccia o meno. Uno se è forte gioca.”

Italia, questione Chiesa: assenza inspiegabile per Cassano

Al centro delle attenzioni di Cassano c’è però il caso Federico Chiesa che continua a fare flop anche al Liverpool. L’ex bomber si è chiesto, con rammarico, cosa stia accadendo all’ala della Juventus, che sembra sparita dai radar della Nazionale e del campionato:

“Ma mi interrogo sulla terza esclusione di fila, cosa sta succedendo a Chiesa? Quello che mi chiedo, per un giocatore nel 2021 è stato il migliore insieme a Donnarumma, è cosa è successo. Non gioca neanche 10 minuti in campionato, sta male? Non è all’altezza? Dobbiamo saperlo, perché è il più forte della Nazionale. Sono due mesi che non lo vediamo più. E’ un peccato.”

Antonio Cassano attacca l’Inter di Inzaghi

L’ex calciatore non ha poi risparmiato critiche a Biasin che esalta il sistema di gioco utilizzato da Inzaghi: “L’Inter ha una grande squadra ed è forte, ma ha fatto una partita speculativa e difensiva. Detesto vedere a 20 minuti dalla fine uscire un attaccante per mettere un difensore. Se avesse potuto, avrebbe fatto il 5-5-0. Questo è il calcio che il grande Biasin dice che assomiglia al Barcellona.

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...