Virgilio Sport

Cev maschile: Monza sbanca Ankara, Modena cade in Francia

Per i brianzoli sugli scudi Dzavoronok, autore di 15 punti e il 65 per cento in fase offensiva. Gli emiliani perdono a Tours e vedono interrompersi la striscia di 15 successi consecutivi tra tutte le competizioni.

Pubblicato:

Cev maschile: Monza sbanca Ankara, Modena cade in Francia Fonte: Getty Images

Il Vero Volley Monza ha vinto per 3-0 ad Ankara contro lo Spor Toto (25-12, 25-16, 25-18), ipotecando il passaggio del turno ai quarti di finale della Coppa Cev maschile. In casa sarà sufficiente vincere due set per la qualificazione. I lombardi si sono presentati con soli dieci uomini a causa delle assenze di Georg Grozer, di Aleks Grozdanov e di Tomasz Calligaro. Non c’era neanche l’allenatore Massimo Eccheli, al suo posto in panchina Giuseppe Ambrosio.

Come dicono i parziali, non c’è stata partita, se escludiamo un tentativo di rimonta da parte dei padroni di casa nel terzo set. Chi vince affronta o i belgi dell’Haasrode Leuven o gli spagnoli del Guaguas Las Palmas. Da segnalare, nel Monza, le prestazioni di Donovan Dzavoronok (15 punti, 3 aces col 65% in fase offensiva), Uladzislau Davyskiba (12 punti, 4 muri e 3 assi) e Denis Karyagin (7). Buona prova per i centrali Gianluca Galassi (13 punti, 3 muri) e capitan Thomas Beretta (6, 3 muri).

Si fa invece in salita la strada di Modena nella competizione. La squadra di Andrea Giani è uscita sconfitta per 3-1 sul campo dell Tours (22-25, 25-23, 27-25, 25-19) vedendo interrompersi la striscia di 13 vittorie consecutive. Agli emiliani, che dovranno ora giocarsi il passaggio del turno nella gara di ritorno al Golden Set, non sono bastati i 23 punti di Abdel Aziz.

 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...