,,
Virgilio Sport SPORT

Champions, il Bayern vince 8-2: Barcellona e Messi umiliati

I tedeschi travolgono Messi e compagni e volano in semifinale.

Il Bayern Monaco ridicolizza e travolge il Barcellona per 8-2 e si qualifica per le semifinali di Champions League. I campioni di Germania infliggono una umiliazione storica a Messi e compagni vincendo con doppietta di Muller e i gol degli ex interisti Perisic e Coutinho (doppietta), Gnabry, Kimmich e Lewandowski. In semifinale affronteranno la vincente di Manchester City-Lione. L’esperienza di Setien sulla panchina blaugrana sembra ormai arrivata al termine dopo questa incredibile sconfitta.

Bayern superlativo nel primo tempo: i bavaresi vanno a velocità doppia rispetto ai blaugrana e sono devastanti in attacco. Dopo 4′ la squadra di Flick è già avanti grazie a una rete di Muller dopo una bella combinazione con Lewandowski, i blaugrana reagiscono e pareggiano grazie a un autogol di Alaba, poi colpiscono un palo con Messi.

Ma è un fuoco di paglia, i tedeschi riprendono il controllo della situazione e fanno vivere ai catalani 10 minuti da incubo: al 22′ Gnabry ruba palla a Sergi Roberto e serve Perisic per il 2-1, al 27′ Goretzka serve splendidamente Gnabry che fredda Ter Stegen, al 31′ Muller, servito da Kimmick, cala il poker. Giropalla sterile del Barcellona nel finale di tempo, Messi e compagni sotto choc.

Nella ripresa Suarez accorcia le distanze sfruttando un cross di Jordi Alba, ma Kimmich al 63′ chiude definitivamente la partita segnando il 5-2 su assist di Davies. Il Barcellona si arrende alla superiorità teutonica, finale a ritmi più bassi e con il Bayern Monaco in pieno controllo. 

I tedeschi spietati non si fermano e alzano di nuovo il ritmo in chiusura di partita: Lewandowski di testa su cross di Coutinho sigilla il risultato, 6-2, il settimo arriva poco dopo, lo firma Coutinho. Il brasiliano ex Inter non sazio ne segna un altro, l’ottavo, al 90′. Barcellona sotto la doccia da tempo.

OMNISPORT | 14-08-2020 22:55

Champions, il Bayern vince 8-2: Barcellona e Messi umiliati Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...