Oggi 15 marzo è in programma la sfida, valida per il ritorno degli ottavi di Champions League, tra Napoli ed Eintracht Francoforte. La partita è in programma alle 21 allo stadio Maradona. A dirigere il match l’arbitro inglese Antony Taylor.
- Champions League, il Napoli si qualifica ai quarti se...
- Napoli-Eintracht, il precedente che non piace agli azzurri
- I punti di forza di Napoli ed Eintracht
- Napoli-Eintracht: le probabili formazioni
- L'arbitro di Napoli-Eintracht: Antony Taylor
- Dove vedere in tv e in streaming Napoli-Eintracht
Champions League, il Napoli si qualifica ai quarti se…
Dominante in campionato, il Napoli punta a raggiungere Milan e Inter tra le magnifiche otto di Champions League.
Forte del 2-0 della gara d’andata giocata in terra tedesca, il Napoli si qualifica in caso di vittoria, di pareggio e anche perdendo con un solo gol di scarto. Se l’Eintracht Francoforte dovesse vincere con due reti di scarto, si andrebbe ai supplementari.
Napoli-Eintracht, il precedente che non piace agli azzurri
La gara d’andata, vinta dai partenopei per 2-0, è stata la prima vittoria contro l’Eintracht Francoforte. Nei precedenti due match, risalenti agli ottavi di finale di Coppa Uefa stagione 1994/95, i tedeschi avevano vinto entrambe le sfide.
In particolare, nell’unica partita disputata a Napoli, nel dicembre del 1994, l’Eintracht Francoforte ha vinto con il risultato finale di 1-0.
I punti di forza di Napoli ed Eintracht
Il Napoli di Luciano Spalletti è una macchina perfetta. Il gioco degli azzurri è incantevole: pressing, velocità di esecuzione e tanta qualità. I partenopei creano un’infinità di azioni da gol (18 tiri verso la porta tedesca nella gara d’andata). Inoltre, la solidità difensiva della capolista della Serie A è impressionante: sei gol subiti in sette gare totali in Europa.
L’Eintracht Francoforte è una squadra ben equilibrata che punta molto sulle ripartenze. Non solidissima in difesa, la squadra di Oliver Glasner fa del controllo palla e dell’attenzione tattica i suoi punti di forza ma, visto lo 0-2 da rimontare, dovrà snaturarsi.
Napoli-Eintracht: le probabili formazioni
Il Napoli scenderà in campo con il classico 4-3-3 con il tridente Politano-Osimhen-Kvaratskhelia. Tante soluzioni dalla panchina. Indisponibile il solo Raspadori.
In casa Eintracht pesa l’assenza di Kolo Muani (squalificato). Saranno Gotze e Kamada a dare manforte all’attaccante centrale Borré.
Napoli
(4-3-3)
- Meret;
- Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui;
- Anguissa, Lobotka, Zielinski;
- Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
- All.: Spalletti.
Eintracht Francoforte
(3-4-1-2)
- Trapp;
- Tuta, Jakic, Ndicka;
- Buta, Rode, Sow, Max;
- Kamada, Gotze;
- Borré.
- All.: Glasner.
L’arbitro di Napoli-Eintracht: Antony Taylor
A dirigere il match, valido per il ritorno degli ottavi di Champions League, tra Napoli e Eintracht Francoforte, sarà l’inglese Antony Taylor. Come assistenti il duo inglese Beswick-Betts. Il IV uomo sarà Robert Jones (Inghilterra). VAR: Pol van Boekel (Olanda). AVR: Jeroen Manschot (Olanda).
Un solo precedente con gli azzurri per il fischietto inglese: Lipsia-Napoli 0-2 del febbraio del 2018 (Europa League).
Dove vedere in tv e in streaming Napoli-Eintracht
Il match di ritorno degli ottavi di Champions League 2022-2023 tra Napoli ed Eintracht Francoforte sarà trasmesso, in esclusiva, su Prime Video.
Se invece preferisci seguirla con un live testuale, il migliore è quello che trovi qui su Virgilio Sport.
INIZIA LA PROVA GRATUITA E GUARDA LA CHAMPIONS E IL NAPOLI GRATIS SU PRIME VIDEO
Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.