Virgilio Sport

Champions League, Trentino passa a Perugia nella semifinale d'andata

Si va verso la finale bis del 2021: la squadra di Lorenzetti vince 3-2 al PalaEvangelisti, lo Zaksa domina il derby polacco contro lo Jastrzebski Wegiel. Gare di ritorno il 7 aprile.

30-03-2022 23:26

Champions League, Trentino passa a Perugia nella semifinale d'andata Fonte: Getty Images

Grande spettacolo nelle semifinali d’andata della Champions League di volley maschile 2021-2022

La prima sfida è stata il derby polacco tra Jastrzebski Wegiel e i campioni in carica dello Zaksa, che si sono imposti in scioltezza per 3-0 (parziali 25-20, 25-14, 25-19) ipotecando così la qualificazione alla seconda finale consecutiva, da certificare nel match di ritorno in programma a Kedzierzyn-Kozle il 7 aprile.

Derby anche nella seconda semifinale, quello italiano tra Perugia e Trentino, trovatesi di fronte al penultimo atto della Champions come accaduto nella scorsa stagione.  

Questa volta però la musica nella gara d’andata è stata completamente differente rispetto al secco 3-0 con il quale Trentino aveva ipotecato il passaggio alla finale nel 2021, poi centrato al ritorno. 

Al PalaEvangelisti di Perugia i vicecampioni d’Europa hanno vinto, ma solo per 3-2, al termine di una partita di altissimo spessore tecnico con parziali 25-23, 19-25, 25-23, 28-30, 15-12. Agli umbri non basta un super Leon (29 punti) e l’ottimo rendimento al servizio di Plotnytskyi, a trascinare la formazione di Lorenzetti è il solito Michieletto, superlativo in tutti i fondamentali e autore di 26 punti.

Il 7 aprile al PalaTrento si prevede quindi un match equilibratissimo, con Trentino che partirà comunque in vantaggio. Si prospetta quindi la stessa finale del 2021, con vittoria per 3-1 dello Zaksa al PalaOlimpia di Verona. Quest’anno la finale si svolgerà a Lubiana il 22 maggio.

La gara peraltro si disputerà solo quattro giorni dopo i match di gara 2 dei quarti di finale playoff di Superlega, che Trentino e Perugia disputeranno rispettivamente a Piacenza e Latina dopo aver vinto la prima partita.

 

 

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...