Mentre la preparazione in vista del prossimo appuntamento con il Mondiale prosegue, tra turbolenze di altra natura, ecco che irrompe anche la cronaca con uno sgradevole episodio senza conseguenze, Charles Leclerc, in compagnia del suo preparatore atletico Andrea Ferrari, avrebbe subito un furto nella zona della Darsena, a Viareggio a Pasquetta.
Charles Leclerc derubato del suo Rolex
Alcuni presunti ammiratori lo avrebbero avvicinato per poi sottrargli un Rolex in edizione limitata, di un certo valore pari a qualche migliaia di euro.
Il fatto, stando a quanto racconta nelle stories di Instagram il preparatore del ferrarista, Andrea Ferrari, è successo lunedì sera, in provincia di Lucca: il campione monegasco sarebbe stato avvicinato da un malvivente che gli ha portato via un costoso orologio, un Rolex in edizione limitata, mentre si trovava in compagnia dello stesso Ferrari, in via Salvatori, nel quartiere Darsena.
Charles Leclerc e lo stesso collaboratore non avrebbero subito aggressioni, né altre conseguenze se non il furto subito.
La protesta su Instagram di Andrea Ferrari, personal trainer
Sul posto si sono recati i carabinieri della compagnia di Viareggio, che per ora mantengono il massimo riserbo sull’inchiesta in corso.
“Sono mesi – scrive il personal trainer di Leclerc in una storia – che via Salvatori è completamente al buio. E sono mesi che segnaliamo questo fatto. Bene, ieri sera in questa strada ci hanno rapinato. Pensate di sistemare i lampioni prima o poi? Chiedo per un amico”, ha scritto taggando il Comune di Viareggio.