Alberto Ruben Arena è stato promosso in Can-A nel 2024 direttamente dalla sezione di Torre del Greco dopo cinque anni di onorata carriera presso la Can C dopo i tanti complimenti ricevuti dagli addetti ai lavori per il percorso condotto.
La carriera dell’arbitro Alberto Ruben Arena
La svolta per Alberto Ruben Arena è stata la finale d’andata dei play-off tra Vicenza e Carrarese. Questo è stato il punto più alto della carriera fino ad oggi del fischietto torrese, premiato dopo un’annata certamente positiva in Serie C. Se sommiamo quest’ultimo campionato con quelli di Serie D e Primavera diventano 179 complessivamente le presenze prima della promozione di questo giovane ma già esperto direttore di gara.
Che è passato comunque attraverso la gavetta prima di ricevere la benedizione dell’alto e la possibilità di cimentarsi tra le categorie più alte della nazione. D’altra parte per tutta la stagione Arena era stato considerato dai vertici arbitrali per le occasioni più importanti.
La festa di Torre del Greco
Superfluo rimarcare come a Torre del Greco, comune nel napoletano con poco meno di 80mila abitanti, sia stata grande festa per un figlio di questa terra che ha raggiunto la vetta più alta nella sua categoria. Classe 1992, laureato in scienze motorie, Arena è un figlio d’arte considerato come anche il padre abbia esercitato questa professione tra il 1991 e il 1995. L’arbitro, anche personal trainer, si è messo in luce anche per il suo stile con dialoghi sempre garbati con i protagonisti in campo. In più considerato anche un fischietto atleticamente e professionalmente molto preparato.
