Al contrario di quanto paventato qualche tempo fa non cambierà sport, Christian Fuchs. Anzi, dopo aver dato l’addio al Leicester rimarrà nel mondo del calcio. Dall’altra parte del pianeta, però. E in particolare negli Stati Uniti, a Charlotte, per vivere un finale di carriera nella MLS.
Il Charlotte FC, formazione che nel 2022 parteciperà per la prima volta al massimo campionato americano (l’edizione attuale è iniziata e in pieno svolgimento), ha infatti annunciato in maniera ufficiale l’arrivo del campione d’Inghilterra 2016, che sbarcherà quindi negli Stati Uniti solo tra sei mesi e che intanto ha firmato per un anno con opzione per una seconda stagione.
“Sono rimasto impressionato dalla volontà del Charlotte FC di costruire una squadra di successo – ha detto Fuchs al sito ufficiale del club – Questa è un’opportunità straordinaria di costruire sui pilastri di progresso, collettività e ambizione già radicati nella Queen City. Non vedo l’ora di iniziare per contribuire a rendere il Charlotte FC un club vincente”.
Si tratterà della prima esperienza lontano dall’Europa per Fuchs, che prima di approdare al Leicester aveva giocato in Austria, la propria patria, e poi in Germania. Venendo acquistato dal Leicester nell’estate del 2015, proveniente dallo Schalke 04, e conquistando un leggendario titolo di campione d’Inghilterra al primo anno.
Ora Charlotte, il sogno americano, la MLS. A 35 anni, compiuti lo scorso 7 aprile, il terzino mancino che diventò grande con Claudio Ranieri è pronto a rimettersi in gioco. Ma per farlo dovrà aspettare ancora qualche mese.