Virgilio Sport

Ciclismo, Colbrelli: "Vincere l'Europeo è indescrivibile"

Grandissima prova di Colbrelli, che vince l'edizione 2021 degli Europei di ciclismo e regala in quarto successo di fila all'Italia.

Pubblicato:

Ciclismo, Colbrelli: "Vincere l'Europeo è indescrivibile" Fonte: Getty Images

Dopo le vittorie di Trentin nel 2018, di Viviani nel 2019 e di Nizzolo nel 2020, arriva il quarto sigillo consecutivo per l’Italia agli Europei di ciclismo con Sonny Colbrelli, che vince in volata sul fuoriclasse belga Evenepoel. Considerando anche le prestazioni al Tour de France, questa sembra davvero la miglior stagione di Sonny da quando è tra i professionisti. 

Queste le sue parole con la medaglia al collo:

“Inizialmente non avevo buone sensazioni, sentivo un po’ di pressione addosso. Ma la squadra è stata ottima, Trentin super. Ho sofferto sull’attacco di Evenepoel, ma ho tenuto duro. Per me è un successo che vale doppio, perché questa vittoria arriva in Italia. Vincere l’Europeo è indescrivibile. Gara durissima. Non siamo mai andati piano, affrontando il Bondone e la discesa a tutta, scremando subito il gruppo. Negli ultimi quattro giri siamo rimasti una decina, io e Trentin abbiamo lavorato e poi Remco ha fatto la differenza. Per seguire il belga ho dato anche quello che non avevo”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...