Virgilio Sport

Ciclismo: la Slovenia รจ la mina vagante ai Mondiali

Pogacar e Roglic sono ambedue forti sul passo e molto veloci, seppur non al livello di van der Poel e Van Aert

Pubblicato:

Ciclismo: la Slovenia รจ la mina vagante ai Mondiali Fonte: Getty Images

La Slovenia non parte certo tra la nazioni favorite per vincere la prova in linea dei mondiali. Eโ€™ perรฒ innegabile cheย possieda cosรฌ tanto talento che potrebbe comunque essere un fattore importante da tenere in considerazione.

Il tracciato della rassegna iridata fiamminga, sulla carta, non dovrebbe essere adatto alle due stelle Tadej Pogacar e Primoz Roglic. Tuttavia, il vincitore del Tour e il re della Vuelta sono corridori cosรฌ completi che possono dire la loro anche su un percorso semplice.

Pogacar e Roglic sono ambedue forti sul passo e molto veloci, seppur non al livello di van der Poel e Van Aert.ย I due fuoriclasse sloveni potrebbero provare a portare via un gruppetto da regolare allo sprint. Oppure, uno dei due, potrebbe provare a vincere con una sparata negli ultimi due chilometri. Roglic, ad esempio, con la proverbiare fucilata da finisseur conquistรฒ la quarta frazione del Giro dei Paesi Baschi 2021.

La Slovenia perรฒ ha tra le sue fila un altro asso: si tratta diย Matej Mohoric, giร  campione del mondo nel 2012 tra gli juniores e nel 2013 tra gli U23 รจ un corridore dotato di ottime doti di fondo e resistenza e se va allโ€™attacco, che sia solo o con altri corridori, รจ molto complicato andarlo a prendere.

Infine, tra i convocati sloveni ci sono due velocisti, vale a dire Ziga Jerman e Luka Mezgec, ma essi non hanno grosse chance di arrivare al traguardo coi migliori.ย Per questo motivo, la Slovenia sarร  una delle nazionali chiamate a fare corsa dura per provare a esaltare i suoi fenomeni.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...