Attimi di paura per Sonny Colbrelli. Il ciclista azzurro, alla fine della prima tappa del Giro di Catalogna, ha accusato un malore e si è accasciato a terra dopo il traguardo. Il 31enne di Desenzano del Garda è stato subito raggiunto dagli addetti del soccorso che gli avrebbero praticato un massaggio cardiaco prima di trasportarlo all’ospedale di Barcellona.
Malore Colbrelli: le sue condizioni
Ci si sta interrogando ovviamente sulle possibili cause del malore. A inizio marzo, Colbrelli aveva avuto una brutta bronchite che lo ha costretto a rinunciare alla Parigi-Nizza. Sospiro di sollievo comunque per quanto riguarda le sue condizioni attuali: secondo i media spagnoli infatti, il campione d’Europa e d’Italia sarebbe sveglio e cosciente. Notizia confermata anche dal team Bahrain Victorious in attesa di un comunicato ufficiale.
Colbrelli e le sue imprese: spicca la Parigi-Roubaix
Una brutta botta per Colbrelli, dopo un 2021 da incorniciare per il “Cobra”. Il lombardo a ottobre ha trionfato nella Parigi-Roubaix 22 anni dopo l’ultimo trionfo di un italiano, in una gara che è passata alla storia del ciclismo italiano. Dopo una vera e propria battaglia nel fango, Colbrelli ha tagliato il traguardo per primo in quella che viene definita come “la regina delle classiche”. Una corsa d’altri tempi, indimenticabile il pianto del lombardo dopo il traguardo.
Non solo, dopo la Parigi-Roubaux Colbrelli si è aggiudicato il campionato Europeo e il campionato italiano. Questo 2022 è iniziato nel peggiore dei modi, ma fortunatamente sono arrivate notizie confortanti sulla salute del ciclista azzurro, che adesso deve solo pensare a rimettersi. Per tornare e compiere altre imprese leggendarie ci sarà tempo.