Virgilio Sport

Walscheid investito in allenamento: "Fortunato ad essere vivo"

Lo sprinter tedesco della Cofidis non ha riportato fratture ma ha vissuto attimi di grande spavento.

Pubblicato:

Walscheid investito in allenamento: "Fortunato ad essere vivo" Fonte: Getty

Se l’è cavata senza gravi danni Max Walscheid, rimasto vittima oggi di un brutto incidente in allenamento sulle strade di casa che poteva costargli conseguenze ben peggiori.

“La prima cosa che mi viene in mente è che sono stato incredibilmente fortunato a sopravvivere a questo incidente. Anche se non abbiamo ancora fatto tutte le radiografie, non ho ossa rotte” ha il tedesco della Cofidis.

“Ero su una strada tranquilla, in perfette condizioni quando un’auto è arrivata dalla direzione opposta e ha svoltato improvvisamente a destra venendomi incontro e colpendomi. Non ho nemmeno avuto il tempo di fare nulla, o di spaventarmi prima che accadesse l’incidente” ha proseguito Walscheid spiegando poi gli effetti dell’impatto.

“Quindi sono stato colpito, sono volato sopra l’auto e sono caduto a pochi metri di distanza, fortunatamente nel fosso e non sull’asfalto. La mia bici è andata completamente distrutta, a 10 metri di distanza… Anche se non hanno trovato nulla di rotto, ho dovuto passare la notte sotto osservazione. Continueremo i test e gli esami questo venerdì, in particolare alla testa e per controllare la respirazione e l’elettrocardiogramma” ha affermato il recente vincitore del GP Denain.

“Non riesco ancora a credere di essere riuscito a superare tutto questo senza ferite molto più gravi. Allo stesso tempo, è difficile essere costretto a fermarmi perché mi sentivo bene in gara, avevo buoni risultati e il potenziale per fare di più. Ma oggi preferisco soprattutto gioire di essere ancora vivo” ha concluso il ventottenne teutonico.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...