È il momento degli ottavi di finale di Conference League 2023/24 per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. La Viola si appresta ad affrontare il primo atto del doppio confronto con il Maccabi Haifa: appuntamento al Bozsik Arena di Budapest (campo neutro) con fischio d’inizio alle 21. Di seguito, le probabili scelte degli allenatori e il palinsesto tv e streaming della sfida.
- Fiorentina-Maccabi, dove vederla in diretta tv e streaming
- La probabile formazione della Fiorentina
- La probabile formazione del Maccabi
- Maccabi-Fiorentina: la squadra arbitrale
Fiorentina-Maccabi, dove vederla in diretta tv e streaming
La sfida tra Maccabi e Fiorentina, valida per l’andata degli ottavi di finale di Conference, è in programma domani, giovedì 7 marzo, con calcio d’inizio alle 21. La sfida sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Calcio e Sky Sport, ma anche in streaming su DAZN, Sky Go e NOW.
- Partita Conference League 2023/24: Maccabi-Fiorentina
- Data e orario: giovedì 7 marzo ore 21
- Diretta tv: Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport (canale 253)
- Diretta streaming: DAZN, Sky Go, NOW
SEGUI LIVE LA FIORENTINA SU DAZN
La probabile formazione della Fiorentina
La Fiorentina sta attraversando un periodo altalenante in campionato, con due vittorie, due pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque gare. Tuttavia, la Viola si presenta in Conference ancora da imbattuta per effetto delle tre vittorie e degli altrettanti pareggi nella fase a gironi, conquistando il primo posto nel Gruppo F.
Per l’impegno contro il Maccabi, Italiano dovrà affidarsi a Terracciano in porta, dato l’infortunio del portiere di coppa Christensen. Possibile turnover per il tecnico gigliato, con Parisi pronto a far rifiatare capitan Biraghi. Spazio anche ad Arthur e Duncan, con Nico Gonzalez, Ikonè e Barak a sostegno di Nzola.
- Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Barak, Ikonè; Nozla. All.: Italiano.
La probabile formazione del Maccabi
Il Maccabi Haifa arriva all’impegno contro la Fiorentina dopo essersi qualificato al terzo posto nel Gruppo F in Europa League, retrocedendo in Conference e costretto ai playoff. Negli spareggi, i biancoverdi hanno eliminato il Gent con l’1-0 in casa e il pareggio per 1-1 in Belgio. Attualmente, il club israeliano si trova al secondo nella classifica della Ligat ha’Al, a un punto di distanza dal Maccabi Tel Aviv capolista.
La squadra allenata da Dego è imbattuta nelle ultime otto partite del campionato israeliano, con l’ultima vittoria che è arrivata per 1-0 contro l’Hapoel Hadera. Per la sfida contro la Fiorentina, il tecnico potrebbe far riferimento al 4-3-3, con Kaiuf tra i pali e la linea difensiva composta da Khalaili, Feingold, Secl e Gershon. A centrocampo spazio a Saief, Show e Mohamed, mentre davanti ci saranno Khalaili e Rafaelov a supporto di Pierrot.
- Maccabi Haifa (4-3-3): Kaiuf; Khalaili, Feingold, Seck, Gershon; Saief, Show, Mohamed; Khalaili, Pierrot, Rafaelov. All.: Dego
Maccabi-Fiorentina: la squadra arbitrale
Ad arbitrare la sfida d’andata degli ottavi di Conference tra Maccabi e Fiorentina, sarà il lituano Donatas Rumsas, coadiuvato dai guardalinee Radiuš e Sužiedėlis, suoi connazionali. Il quarto uomo sarà Valikonis, mentre al VAR ci saranno gli inglesi Coote e Attwell.
SEGUI LIVE LA FIORENTINA SU DAZN
Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.