Virgilio Sport

Coppa America: Luna Rossa nei guai, serve un miracolo

New Zealand si porta sul 6-3 e stanotte può chiudere i conti.

Pubblicato:

Ora la situazione si è fatta davvero dura. Il sogno di rimonta di Luna Rossa è sempre più complicato. Team New Zealand è davvero ad un passo dal conquistare la Coppa America.

La nona regata è stata ricca di emozioni. Luna Rossa, come le è capitato spesso in questo atto finale ad Auckland, parte alla grande ma, complice il solito salto di vento, vede i Kiwi prendere la testa della gara e portarsi a casa la vittoria.

Un successo importante per i neozelandesi, ora sul 6-3 e, quindi, con il match point sulla racchetta (pronti a chiudere i conti già stanotte). Causa mancanza di vento, la decima regata è stata annullata.

Nonostante la pesante sconfitta, il team italiano non ha nessuna intenzione di alzare bandiera bianca, anche se la delusione è stata forte. Ancora una volta, Luna Rossa è stata tradita dai “balzi” del vento.

Questa fa male. Non possiamo prevedere tutti i salti di vento. Abbiamo preso la raffica sbagliata, ma la nostra è stata una fantastica regata, niente rimpianti“, le parole del timoniere Bruni riportate dalla Repubblica.

Delusione a parte, c’è da ricordare che, in tutta la storia della Coppa America, mai un’imbarcazione italiana era riuscita a dare così tanto filo da torcere agli avversari. Comunque vada, resterà una grande impresa. E, meglio ricordarlo, manca ancora un punto ai Kiwi per scrollarsi di dosso Luna Rossa.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...