Virgilio Sport

Covid, peggiorano le condizioni di Fausto Gresini: ancora sedato

Il figlio di Gresini, Lorenzo, ha pubblicato un nuovo post su facebook in cui ha spiegato l'aggravarsi della situazione di Fausto dovuta a un'infiammazione polmonare

Pubblicato:

Non è ancora pronto a tornare in pista Fausto Gresini, le cui condizioni di salute hanno subito un improvviso peggioramento, tanto da indurre l’equipe medica che sta seguendo presso l’Ospedale Maggiore di Bologna l’ex campione della 125 e team principal della Gresini Racing a sedarlo nuovamente.

E’ la tarda mattinata di lunedì 15 febbraio, quando suo figlio Lorenzo, che aveva espresso la propria gioia appena qualche giorno prima, pubblica un post molto breve, ma che esplicita il senso di apprensione e sofferenza patiti in queste ultime giornate.

Il nuovo post di Lorenzo Gresini: babbo è stato sedato

Tocca a Lorenzo dare risposte ai messaggi e ai commenti, così affettuosi e numerosi da parte di chiunque lo abbia conosciuto e apprezzato anche negli anni in sella alla sua moto:

“⚠️Aggiornamento⚠️
Non scrivo da qualche giorno per via di un improvviso peggioramento delle condizioni generali avvenuto nella notte fra venerdì e sabato, ora la situazione è stabile e con valori sufficienti, babbo è stato sedato nuovamente in modo profondo. Sono state iniziate nuove terapie per combattere la grave infiammazione polmonare, seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni”.

Covid: Gresini lotta da mesi contro la malattia

La situazione che viene descritta da Lorenzo è assai seria e descrive uno stato di evidente sofferenza dei polmoni, attaccati da una infiammazione importante. Una prova ulteriore per Gresini, colpito dal Covid in maniera cruenta, feroce e che lotta da dicembre contro la malattia senza sosta prima nel reparto Covid dell’ospedale di Imola, dove era stato inizialmente ricoverato e poi a Bologna, nosocomio che lo sta assistendo a causa dell’aggravarsi della sua situazione.

VIRGILIO SPORT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...