Quel che si paventa, in un futuro forse avido di emozioni all’altezza dei successi passati, è una separazione a titolo definitivo da quel Manchester United che lo ha consacrato prima del suo trasferimento al Real Madrid: Cristiano Ronaldo sembra abbia deciso, maturato la convinzione che sia ormai talmente saturo il suo rapporto con Ten Hag da passare allo strappo definitivo.
A un addio sfiorato, ma non ancora concreto sia per le drammatiche vicende personali di Cristiano e Georgina, la sua compagna, sia per le ragioni del mercato.
- Lo strappo tra Ronaldo e il Manchester United
- I tentativi di Mendes di trasferimento
- Il freno dell'ingaggio monster
- L'ultima sponda: e se andasse in Francia?
Lo strappo tra Ronaldo e il Manchester United
Il cinque volte Pallone d’oro, secondo Ten Hag, non è neanche entrato in campo “per rispetto verso la sua carriera”. Lo scrive il Daily Mail. Dopo che in estate lo United ha tenuto Cristiano, ora le parti sembrano disposte a negoziare perché a metà stagione l’attaccante possa andarsene e giocare, vero obiettivo del portoghese che non intende ancora smettere, né rinunciare alla maglia della nazionale. Finora, l’ex Juve ha giocato solo 80 minuti in Premier League, davvero troppo poco per un fuoriclasse della sua portata.
I tentativi di Mendes di trasferimento
Già nella scorsa sessione, Ronaldo aveva palesato la volontà di ottenere garanzie per giocare e per farlo in una squadra che disputasse la Champions League, cosa che non è riuscita all’abilissimo procuratore del campione, Jorge Mendes a causa dell’ingaggio, ritenuto esoso per le condizioni in cui versano molti club dopo la pandemia.
Ormai l’avventura di Cristiano Ronaldo al Manchester United è conclusa come – a modo suo – ha evidenziato con le sue parole anche sua sorella.
Il freno dell’ingaggio monster
In Inghilterra sono sicuri: a gennaio farà le valigie. Rispetto al recente passato, non cercherà un club che gli garantisca un ingaggio monstre ma una società che gli permetta di giocare e continuare così la propria corsa al gol numero 1000 della sua carriera (al momento è fermo a 816).
L’ultima sponda: e se andasse in Francia?
Anche perché Messi sta recuperando terreno (è circa a una trentina di gol di distanza) anche al PSG. Che sia proprio la Francia la prossima destinazione del lusitano?