Virgilio Sport

Dal dramma alla rinascita: Eriksen torna al gol con la Danimarca

L'ex centrocampista dell'Inter è entrato all'inizio del secondo tempo dell'amichevole contro l'Olanda e ha subito segnato dopo due minuti.

Pubblicato:

287 giorni dopo quel drammatico 12 giugno 2021, giorno in cui crollò a terra per un arresto cardiaco durante la partita di Euro 2020 Danimarca-Finlandia e venne salvato per il rotto della cuffia, Christian Eriksen è tornato a giocare con la sua nazionale in un’amichevole contro l’Olanda ad Amsterdam e, due minuti dopo essere entrato all’inizio della ripresa al posto di Lindstrom, ha addirittura segnato.

Christian Eriksen: ritorno in nazionale con gol

Poco importa che la Danimarca abbia perso 4-2 con gli olandesi: la cosa più importante ovviamente è il recupero ormai completo di Eriksen. Il 30enne nativo di Middelfart, che nello stadio di questa sera ha giocato per quattro campionati con la maglia dell’Ajax per poi indossare quelle del Tottenham, dell’Inter e attualmente del Brentford, ha messo a segno la rete del momentaneo 2-3 al 47′, quando su assist di Skov Olsen ha indovinato un destro che si è infilato sotto l’incrocio dei pali della porta avversaria.

Christian Eriksen: ora l’incubo è davvero finito

Eriksen, protagonista dello scudetto dell’Inter nella scorsa stagione, dopo il malore e le successive terapie è stato costretto a lasciare i nerazzurri perché le norme italiane non consentono a un calciatore di giocare con un defibrillatore sottocutaneo. In Premier League invece ha potuto farlo e ha trovato un ingaggio grazie al neopromosso Brentford, con cui ha esordito esattamente un mese fa, prendendo il posto di Jensen nella partita persa contro il Newcastle. Ora il gol con la sua nazionale. E’ tutto vero: Christian Eriksen è tornato.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...