Da una sponda all’altra del Tevere. Potrebbe essere questo il destino di Pedro. Arrivato un anno fa dal Chelsea, l’esterno d’attacco spagnolo classe 1987 è fuori dal progetto tecnico della nuova Roma targata José Mourinho e potrebbe cambiare maglia. La novità è che nelle ultime ore l’ex Barcellona è stato proposto alla Lazio. In biancoceleste, Pedro potrebbe ritrovare quel Maurizio Sarri che lo ha allenato proprio a Stamford Bridge, nei ‘Blues’, e con cui ha alzato al cielo l’Europa League.Â
L’idea di lavorare di nuovo con Sarri stuzzica la fantasia di Pedro, come rivela ‘Sky Sport’. Nella stagione sono la guida del tecnico toscano, il classe 1987 ha totalizzato 13 goal e 5 assist in 52 presenze. Lo spagnola ha già detto sì al possibile trasferimento in biancoceleste.
Arrivato nella Capitale dopo cinque stagioni al Chelsea, Pedro ha realizzato 6 reti e 7 assist in 40 presenze nella sua prima stagione con la maglia della Roma, di cui 30 da titolare. Ma dopo un avvio da protagonista, lo spagnolo è scalato nelle gerarchie di Fonseca, finendo in panchina.
Ora una nuova opportunità per rilanciarsi alla corte di Sarri. I due si conoscono bene e potrebbero ritrovarsi all’ombra del Colosseo. La prossima mossa spetta alla Lazio: tocca ai biancocelesti valutare la fattibilità dell’operazione dal punto di vista tecnico ed economico e capire se regalare l’esterno spagnolo al suo allenatore.