Virgilio Sport

Deborah Salvatori Rinaldi colpita da tumore, la Ternana le rinnova il contratto: "Mi ha fatto piangere"

La calciatrice, ex Milan e Fiorentina, si è sottoposta a un delicato intervento per la rimozione di un cancro: al momento dei saluti la notizia del rinnovo di contratto

13-03-2023 18:14

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Deborah Salvatori Rinaldi colpita da tumore, la Ternana le rinnova il contratto: "Mi ha fatto piangere" Fonte: IPA

Sono emozioni intense, sicuramente complicate dalla necessità di incastrare in un post quelle che la sostengono e quelle da riordinare. Deborah Salvatori Rinaldi, 31enne attaccante della Ternana, con trascorsi al Milan e alla Fiorentina e che adesso si trova a rivolgersi a un pubblico di tifosi, estimatori che apprendono oggi – magari – del suo tumore e della contemporanea decisione di allungarle il contratto da parte del club umbro.

Salvatori Rinaldi: l’intervento per rimuovere il tumore

In questo toccante post, a ci ha affidato quanto accaduto in questi ultimi giorni, il primo marzo scorso si è sottoposta a un intervento di svuotamento dei seni paranasali monolaterale dopo la scoperta di un addensamento di origine tumorale.

L’operazione all’Ospedale Sant’Anna di Como si è svolta senza complicazioni ma la giocatrice ora dovrà osservare un periodo di assoluto riposo e seguire terapie specifiche per tornare disponibile nella prossima stagione agonistica.

Ternana calcio le prolunga il contratto

Quasi all’improvviso, è arrivato l’annuncio della Ternana Calcio che le ha allungato il contratto per ribadire che “non è solo una società calcistica ma una vera famiglia per tutti i suoi atleti”.

Un impegno che arriva anzitutto da un presidente, Stefano Bandecchi, che anche nel calcio non si è mai sottratto a un indubbio protagonismo: il fondatore dell’Università degli Studi Niccolò Cusano finito nel mirino di inchieste giudiziarie per evasione fiscale e protagonista di accesi scontri con una parte della tifoseria, ha deciso di allungare il contratto che lega alla Ternana la giocatrice che sta affrontando un lungo periodo di convalescenza.

Nei mesi scorsi la Ternana Women aveva già offerto un contratto ad Alice Pignagnoli, la 33enne calciatrice della Lucchese messa fuori rosa dal club perché incinta.

Il post sui social che ha diffuso la notizia

Sugli account social, Salvatori Rinaldi ha condensato in questo lungo post che cosa è accaduto nella sua esistenza dopo la scoperta che il tumore era maligno, il 20 febbraio scorso. Le decisioni, le attese, le comunicazioni e la condivisione con la squadra.

Il giorno in cui ha comunicato la notizia alle compagne, facendo un discorso sulla riconoscenza, è arrivata una sorpresa:

“Quella mattina, dopo l’allenamento, Paolo Tagliavento e Isabella Cardone erano nello spogliatoio con il rinnovo in mano. La Ternana quella mattina mi ha fatto piangere”. “Quel giorno abbiamo pianto tutti, ma poi quei tutti mi hanno sollevato al cielo e mi hanno ricordato che io a operarmi non ci sarei andata da sola”, ha raccontato l’attaccante, “l’operazione è andata bene. Sarà un periodo difficile, fatto di pochissimi sforzi, lentezza, pazienza, mal di testa, radioterapia, controlli e visite”. “Per 31 anni ho disegnato il mio capolavoro, ma poi un “mostro” mi ha bruciato la tela. Non sarà mai uguale, ma con un bel respiro, alti e bassi, le persone che mi amano e la medicina, andremo a comprare un’altra tela per ricominciare da capo”.

Compagne e allenatore la attendono, pronte a sostenerla.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...