Virgilio Sport

Di Francesco, elogio alla Lazio: "Difficile affrontarla"

L'allenatore del Cagliari ha parlato alla vigilia della gara dell'Olimpico: "Squadra forte, ma siamo obbligati a fare punti".

Pubblicato:

Di Francesco, elogio alla Lazio: "Difficile affrontarla" Fonte: Getty Images

Tre mesi senza vittorie hanno fatto sprofondare il Cagliari in zona retrocessione.

Il calendario non aiuta i sardi attesi nelle prossime due partite da Lazio e Atalanta.

Eusebio Di Francesco elogia i biancocelesti, ma sa che fare punti è obbligatorio: “Affrontiamo una squadra forte, con giocatori importanti che si conoscono bene e un allenatore bravo che ha dato continuità al progetto tecnico. Attaccano la porta spesso con quattro-cinque uomini, non è semplice affrontarli perché hanno una serie di alternative”.

Si parla poi della partita dell’Olimpico e delle scelte di formazione tra nuovi acquisti e nuove scelte tattiche: “Radja è un giocatore di spessore che può fare il play. È un ruolo delicato, richiede fare le due fasi in una certa maniera, con fisicità, corsa, posizionamento a livello tattico, ma Radja c’ha già giocato. I nuovi? Rugani potrebbe giocare dall’inizio, Asamoah me l’aspettavo più in difficoltà, invece mi è piaciuto come si è allenato, a partita in corso potrei utilizzarlo per far valere la sua esperienza e qualità”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...