Virgilio Sport

Calciomercato, news e trattative live di oggi lunedì 29 gennaio 2024: Juve su centrocampista, Milan su Demiral e Boateng a Salerno

Le notizie in tempo reale di lunedì 29 gennaio. News, rumors e gli affari fatti in questa finestra di riparazione che prende il via ufficialmente il 2 e si chiude il 31 gennaio 2024

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Kean (99%), Djalò (ufficiale), Samardzic (40%)
Inter Taremi (80%), Buchanan (ufficiale), Zielinski (20%), Sensi (99%)
Napoli Samardzic (20%), Ngonge (ufficiale), Dendoncker (99%), Perez (80%)
Milan Brassier (70%), Buongiorno (20%), Romero (80%), Demiral
Altri Bonucci (ufficiale), Belotti (40%), Boateng (90%)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

La giornata

  1. Si chiude una giornata interessante, che segna l’avvio degli ultimi giorni di mercato. Kean è in Spagna, mentre la Juve pensa a un  altro centrocampista. Il Milan vira su Demiral, mentre l’Inter sembra intenzionata a agire nella massima discrezione. Novità alla Salernitana: Jerome Boateng ha raggiunto l’intesa.

  2. 17:10
    Lecce, rinforzo in difesa: ecco Lagerbielke

    Il Lecce prova a chiudere per Gustaf Lagerbielke. Si stanno infatti sistemando gli ultimi dettagli burocratici e poi il difensore potrà sottoporsi alle visite mediche e firmare con il club salentino.

    17:11
  3. 16:47
    Hernandez al Rosario Central

    L’uruguaiano Abel Hernandez, ex Palermo, ha firmato un contratto annuale, con scadenza al 31 dicembre 2024, con il Rosario Central.

    16:49
  4. 16:40
    Salernitana, Boateng: accordo raggiunto, a brevissimo la firma

    Incontro concluso tra Jerome Boateng e i vertici della Salernitana, dopo l’arrivo del giocatore in città. La notizia è stata data da Sky Sport.

    16:42
  5. 15:14
    Salernitana, Botheim in uscita e Boateng in arrivo

    La Salernitana sta concludendo alcune operazioni dopo le ultime, note vicende. Intanto si lavora alla cessione di un suo tesserato: nuovi contatti con il Malmo per sbloccare la cessione di Botheim. Inoltre pare che nel pomeriggio arrivi in  città anche Jerome Boateng, come anticipa Sky Sport.

    15:34
  6. 14:54
    Roma, il futuro di Lukaku

    Il futuro di Lukaku, che ha aperto all’Arabia qualche giorno fa è tutto da scrivere. Sia per il presunto riscatto che dovrebbe opzionare la Roma, sia per  l’effettivo ingaggio che il giocatore belga andrebbe a percepire. Insomma, la sua permanenza nella Capitale potrebbe finire presto.

    14:56
  7. 14:34
    Ufficiale, Stolz al Genoa

    Adesso è ufficiale l’arrivo del portiere Stolz al Genoa: il giocatore sabato aveva sostenuto le visite mediche.

     

    14:36
  8. 14:01
    Juve, si preme per un altro centrocampista

    Secondo quanto riferisce Sky Sport, la Juventus dopo la cessione di Kean all’Atletico Madrid potrebbe acquistare un altro centrocampista.

    14:07
  9. 13:15
    Salernitana: si accelera per Boateng

    La Salernitana continua a premere per chiudere l’affare Jerome Boateng. Nel pomeriggio previsto un incontro con il suo agente per trovare l’intesa definitiva tra le parti.

    14:06
  10. 12:10
    Torino, in arrivo Lovato dalla Salernitana

    Matteo Lovato andrà al Torino. Questo sarebbe l’epilogo della trattativa tra la società di Urbano Cairo che ha effettuato un “controsorpasso” nei confronti dell’Udinese, fino a ieri in vantaggio per il difensore della Salernitana. I due club dovranno formalizzare l’accordo sulla base del prestito.

    12:13
  11. 11:59
    Napoli, situazione in evoluzione per Perez

    Proviamo a fare il punto sulla situazione Napoli-Perez. Il club azzurro, stando a Sky Sport, starebbe facendo delle nuove valutazioni sull’opportunità di chiudere o meno l’operazione per il difensore argentino dell’Udinese in questi ultimi giorni. Situazione in sospeso.

    12:11
  12. 11:15
    Angelino alla Roma: arrivato a Fiumicino, al via visite mediche

    Angelino è atterrato all’aeroporto internazionale di Fiumicino. Il terzino spagnolo è arrivato stamattina per le visite mediche e apporre poi la firma così da diventare un nuovo calciatore della Roma, che questa sera giocherà contro la Salernitana.

    11:21
  13. 10:18
    Inter, Sensi in uscita

    Siamo arrivati ai saluti. Stefano Sensi è pronto a lasciare l’Inter, dopo che pare sia stato raggiunto l’accordo con il Leicester per circa 3 milioni di euro.

    11:08
  14. 09:38
    Juve: Moise Kean in Spagna

    Moise Kean oggi in Spagna: l’attaccante della Juventus dovrebbe chiudere il suo trasferimento a Madrid, sponda Atletico. Trattativa chiusa trai club che si sarebbero accordati sul prestito secco oneroso,

    09:42
  15. 09:30
    Napoli, Meluso su Zielinski e Osimhen

    ll direttore sportivo del NapoliMauro Meluso, ha parlato di Zielinski e Osimhen, destinati a lasciare il club azzurro in estate, nel pre partita del match con la Lazio: “Forse è una mentalità non particolarmente corretta quella di pensare che, se un giocatore medita di cambiare squadra, non possa dare il 100% per la squadra dove è”, le dichiarazioni rilasciate a DAZN, prima del match.

    09:37
  16. 09:29
    Roma-Angelino, ci siamo

    Come anticipato, Angelino è partito dalla Turchia e dovrebbe atterrare in mattinata a Roma. Poi le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà al club dei Friedkin.

    09:35
  17. 09:28
    Milan, spunta nome nuovo

    Spunta un nome nuovo per la difesa del Milan, che in queste ore sta facendo un tentativo per Merih Demiral, all’Al-Ahli (Saudi Pro League). Sarà un tentativo estremo, considerato quanto poco manca alla chiusura del mercato. A riportarlo Sky Sport.

    09:32
  18. 09:00
    Calciomercato: la situazione

    Tabellone alla mano, l’avvio di questa sessione invernale è frettolosa quanto basta per raggiungere gli obiettivi di Milan, Inter e Juventus che si stanno muovendo sul mercato con precisione, in considerazione delle necessità. Da sottolineare il cambio di strategia dei rossoneri, decisi a risolvere i problemi della rosa. Da decifrare, invece, la volontà del Napoli e del suo presidente, Aurelio De Laurentiis, sprofondato in classifica e contestato dai tifosi anche dopo la Supercoppa, persa a Riyad. Il tabellone qui.

    09:47
  19. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Si apre la settimana che chiude la sessione di riparazione di gennaio. Entro la scadenza decisa, i club dovranno perfezionare le operazioni e definire così le nuove entrate e le uscite. La Roma chiude per Angelino. Milan in attesa: attaccante e difensore potrebbero arrivare entro i termini stabiliti se tutti i tasselli si incastreranno perfettamente. Passiamo alla Juventus: oggi dovrebbe essere il giorno di Kean all’Atletico Madrid. L’Inter è al lavoro per giugno. Il rinnovo di Lautaro è avvolto dal silenzio, dopo le parole dell’agente.

Calciomercato, news e trattative live di oggi lunedì 29 gennaio 2024: Juve su centrocampista, Milan su Demiral e Boateng a Salerno Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...