Virgilio Sport

Calciomercato, news e trattative live di oggi mercoledì 24 gennaio 2024: Osimhen-Napoli, i piani Juve per Kean e Koopmeiners e nodo Inter-Lautaro

Le notizie in tempo reale di mercoledì 24 gennaio. News, rumors e gli affari fatti in questa finestra di riparazione che prende il via ufficialmente il 2 e si chiude il 31 gennaio 2024

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Kean (90%), Djalò (ufficiale), Phillips (10%), Samarzdic (40%)
Inter Taremi (55%%), Buchanan (ufficiale), Zielinski (20%)
Napoli Samarzdic (20%), Ngonge (ufficiale), Dendoncker (80%), Perez (65%)
Milan Brassier (70%), Buongiorno (20%), Romero (80%)
Altri Bonucci (ufficiale), Belotti (40%)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

La giornata

  1. Giornata intensa, quella di mercoledì 24 gennaio per il  mercato. Oltre alle conseguenze delle dichiarazioni rilasciate da Victor Osimhen dalla Nigeria sul suo futuro a Napoli, ecco che si palesano i progetti della Juventus e di Giuntoli. Lunedì prossimo, salvo sorprese, Moise Kean sarà in Spagna per chiudere con l‘Atletico Madrid. Il club bianconero ha già la testa a giugno e prepara il piano per Koopmeiners. Intanto visite mediche e firma per Dendoncker dall’Aston Villa: il Napoli continua la sua campagna acquisti. Nel pomeriggio irrompono le affermazioni di Alejandro Camano, agente di Lautaro Martinez, che lasciano intendere che il rinnovo con l’Inter è ancora in fase di trattativa. Nulla è scontato, dunque.

  2. 17:34
    Fiorentina: le richieste di Bonaventura

    Spazio alla trattativa per il rinnovo di Giacomo Bonaventura, stando a La Repubblica. La distanza tra l’ex Milan e la Fiorentina aumenta e ciò nonostante, appena un anno fa abbia rinnovato il proprio contratto con fino al giugno del 2024, con opzione a favore della società fino al 2025. Bonaventura, che al momento guadagna 1,5 milioni di parte fissa più bonus da 400/500mila euro facilmente raggiungibili, vorrebbe un ingaggio più alto o maggiori garanzie.

    17:40
  3. 17:15
    Agente Lautaro Martinez: "Il rinnovo con l'Inter? A oggi non c'è niente"

    Radio Sportiva Alejandro Camano il procuratore di Lautaro Martinez, ha toccato svariati temi tra cui il rinnovo di contratto con l’Inter: “Lautaro è a livelli altissimi, poi trovare un accordo non è facile, ci sono tanti aspetti di cui discutere. Oggi non c’è ancora un accordo reale, così stiamo tranquilli e parliamo con l’Inter con costanza. Ora l’importante è la squadra, il momento, e lui è felice. Lautaro è arrivato che era un ragazzo ed cresciuto tanto: oggi è un giocatore fatto, è il capitano, ha due anni e mezzo di contratto, c’è tanto tempo per parlare, però trattiamo. Oggi il focus è sul fare alla grande in serie A e in Champions”.

    17:37
  4. 15:51
    Napoli, visite per Dendoncker

    Leander Dendoncker è pronto a diventare un giocatore del Napoli. Dopo l’accordo trovato con l’Aston Villa, il centrocampista è sbarcato poco fa all’aeroporto di Fiumicino a Roma e a breve si sottoporrà alle visite mediche a Villa Stuart, prima di firmare il contratto con De Laurentiis.

    15:52
  5. 13:57
    Juve: Kean all'Atletico, lunedì in Spagna

    Moise Kean saluta la Juventus, dopo l’accordo con l’Atletico. Tutto fatto, insomma, e lunedì prossimo l’attaccante bianconero è atteso per  le visite.

    15:02
  6. 12:56
    Salernitana, Inzaghi rimane in panchina

    A un certo punto sembrava che anche Pippo Inzaghi fosse in discussione. Invece secondo la Gazzetta dello Sport, l’allenatore della Salernitana salvo catastrofi dovrebbe rimanere in panchina: la società crede alla rimonta e alla possibilità che, a questo punto della stagione, possa ancora salvarsi.

    12:58
  7. 12:25
    Sanchez per ora rimane all'Inter

    Alexis Sanchez non  intende lasciare l’Inter, figuriamoci in questo mercato di gennaio. Il cileno d’altronde, si legge nell’edizione odierna di Tuttosport, non ha mai aperto a un addio né al mercato, e l’Inter dal canto suo non vuole metterlo alla porta anche se l’arrivo di Mehdi Taremi di certo avrà un certo impatto.

    12:56
  8. 11:46
    Napoli, chi è il neo acquisto Dendoncker

    Il profilo completo di Dendoncker, in arrivo a Napoli dall’Aston Villa. L’articolo completo qui.

    11:47
  9. 11:27
    Scambio Belotti-Ikoné: Barone frena

    Il Presidente della Fiorentina Joe Barone ha parlato di Ikoné e delle indiscrezioni che vogliono uno scambio con  Belotti, sull’asse Roma-Firenze: “Voglio chiudere un dettaglio per la società e la squadra: Jonathan Ikoné non è sul mercato, non è in vendita. Non andrà alla Roma, rimane alla Fiorentina. Quindi, chiedo a tutta la tifoseria, di stare accanto al gruppo”.

    11:30
  10. 10:59
    Pafundi al Losanna: visite e firma

    L’avventura al Losanna di Simone Pafundi è al via: oggi visite mediche e firma per il giovanissimo talento rappresentato da Francesco Facchinetti, agente ora anche di calciatori. Secondo quanto anticipato ieri da  Fabrizio Romano sul suo profilo X il giovane classe 2006 è arrivato in Svizzera e chiuderà con il club con la formula del prestito con riscatto, fissato a 15 milioni di euro, dopo il rinnovo con l’Udinese.

    11:03
  11. 10:21
    La Salernitana sogna Boateng

    Non è chiusa del tutto la porta e quindi si continua a sperare. L’ex Bayern Monaco e Lione Jerome Boateng è pronto a trasferirsi a Salerno, ma manca  un  tassello per sbloccare l’operazione.  Una questione non da poco: la Salernitana infatti deve avere l’indice di liquidità del club positivo e dunque deve procedere a una cessione per poter tesserare Boateng. L’indiziato numero uno sembra Matteo Lovato in direzione Torino una volta chiuso il trasferimento di Zima. Insomma si tratta di un  incastro che impone la regola vigente e che potrebbe però avere un esito sperato, per Salernitana e Boa.

    10:52
  12. 09:59
    Roma pronta a chiudere per Angelino

    Anche la Roma, in  attesa della nomina del nuovo direttore, continua a muoversi sul mercato. Il club è pronto a chiudere per l’esterno sinistro Angeliño di proprietà del Lipsia e in prestito al Galatasaray da inizio stagione. Come avevamo già spiegato, il club turco non ha intenzione di riscattarlo.

    10:05
  13. 09:37
    Napoli: oggi visite per Dendoncker dall'Aston Villa

    Come promesso da De Laurentiis, i rinforzi arriveranno. Il Napoli è pronto a chiudere il secondo colpo a centrocampo nel mercato di gennaio con l’arrivo di Leander Dendoncker. Il belga classe 1995 arriva dall’Aston Villa in prestito con diritto di riscatto, fissato a 10 milioni di euro. Già mercoledì sosterrà le visite mediche,  poi la firma sul contratto.

    09:40
  14. 09:35
    Napoli stringe per Perez, ci siamo

    Il Napoli è sempre più vicino alla chiusura dell’affare che dovrebbe portare in azzurro Nehuen Perez dell’Udinese. Secondo quel che riporta Sky Sport, si potrebbe chiudere a 16-17 milioni di euro più bonus.

    09:38
  15. 09:29
    Milan su Redondo junior

    Secondo quel che riferisce calciomercato.com, il Milan avrebbe messo gli occhi su un figlio d’arte: Federico Redondo. La ricerca del difensore continua, anche se stavolta si tratterebbe di un  acquisto di prospettiva. Gioca nello stesso ruolo del padre come regista di centrocampo ed è in scadenza di contratto a dicembre 2024 con l’Argentinos Juniors

    09:35
  16. 09:22
    Napoli scossa dalle parole di Osimhen

    Non ha suscitato altro che clamore, e una certa ansia, l’insieme delle affermazioni di Victor Osimhen alla CBS. Ieri le parole poco rassicuranti nei riguardi del Napoli hanno destato la giusta attenzione da parte di club e tifosi: “Ho già deciso quale sarà il prossimo passo da fare a fine stagione. Ho già deciso e ho il mio piano, so cosa voglio fare”. Nel nuovo rinnovo è stata inserita una clausola da 120 milioni di euro, che sarebbe poi la garanzia di De Laurentiis. Intanto prosegue la trattativa con Zielinski: la panchina in Supercoppa contro l’Inter è un segnale chiarissimo di quello che sarà il futuro del polacco, pronto a partire a costo zero fra 5 mesi (Inter in pole per l’estate), ma una cosa è certa: Piotr e il Napoli ormai sono separati in casa.

    09:29
  17. 09:10
    Juve su Koopmeiners: il piano

    La notizia è stata data da Sky Sport in serata. La Juventus ha scelto il suo prossimo obiettivo di mercato, anche se si tratta di un’operazione fissata per la prossima sessione. I bianconeri hanno deciso di puntare forte su Teun Koopmeiners dell’Atalanta, anche se il club ha risposto già picche. L’idea è di rinviare la trattativa in estate e dunque la Juventus potrebbe decidere di chiudere l’operazione a partire dal prossimo 3 febbraio, a mercato chiuso, con un’offerta da 40 milioni più bonus.

    09:26
  18. 09:00
    Calciomercato: la situazione

    Tabellone alla mano, l’avvio di questa sessione invernale è frettolosa quanto basta per raggiungere gli obiettivi di Milan, Inter e Juventus che si stanno muovendo sul mercato con precisione, in considerazione delle necessità. Da sottolineare il cambio di strategia dei rossoneri, decisi a risolvere i problemi della rosa. Da decifrare, invece, la volontà del Napoli e del suo presidente, Aurelio De Laurentiis, sprofondato in classifica e contestato dai tifosi anche dopo la Supercoppa, persa a Riyad. Il tabellone qui.

    09:47
  19. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato di oggi, martedì 23 gennaio, curata dalla redazione di Virgilio Sport. A scuotere la giornata di mercato, le dichiarazioni di Victor Osimhen sempre al centro dell’interesse dei principali club europei. Stavolta l’attaccante nigeriano si è sbilanciato e ha manifestato un certo interesse per la Premier e una data di scadenza, la prossima estate, per il da farsi. La Juve, intanto, si gode Tiago Djalò e progetta nuovi colpi per la sessione estiva, salutato Phillips quasi definitivamente. Il Milan continua la sua attività di scouting dopo le richieste di mister Pioli. Molto discreto il mercato dell’Inter che, dopo le polemiche sulla Supercoppa, tace.

Calciomercato, news e trattative live di oggi mercoledì 24 gennaio 2024: Osimhen-Napoli, i piani Juve per Kean e Koopmeiners e nodo Inter-Lautaro
Caricamento contenuti...