Virgilio Sport

Calciomercato, news e trattative live di oggi lunedì 8 gennaio 2024: grana Mbappé, Terracciano-Milan, follie per Dragusin

News, rumors e gli affari fatti in questa finestra di riparazione che prende il via ufficialmente il 2 e si chiude il 31 gennaio 2024. Nuova settimana al via

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Phillips, Hojbierg, Djalò (60%)
Inter Djalò (20%), Buchanan (ufficiale)
Napoli Dragusin (20%), Luvumbo, Wieffer
Milan Brassier, Terracciano (80%)
Altri Yildiz, Bonucci

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

Il racconto della giornata

  1. Il pomeriggio di oggi, lunedì 8 gennaio 2024, è stato contrassegnato dalle dichiarazioni rilasciate a margine  dell’Assemblea di Lega dai  protagonisti. Affermazioni che hanno la loro rilevanza, anche in chiave mercato. Il Milan, intanto ha chiuso peer Filippo Terracciano e punta forte su Dragusin che si trova al centro di una autentica ragnatela. la Juve, intanto, supera l’Inter per Djalò. Emergenza portiere per il Monza.

  2. 17:35
    Galliani: "Palladino? Normale essere ambiziosi"

    Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, ha parlato a margine dell’Assemblea di Lega toccando anche temi di mercato e il futuro di mister Palladino: “È normale essere ambiziosi, andare avanti e crescere. Siamo d’accordo di non parlare di contratti fino a fine campionato, ora vogliamo solo la salvezza”.

    17:36
  3. 16:30
    Infortunio per Di Gregorio: si teme lungo stop

    Buona prestazione quella del Monza di Palladino che ha portato a casa i tre punti nell’ultima giornata di Serie A contro il Frosinone. Il club dovrà fare a meno però del portiere Di Gregorio costretto a lasciare il campo contro i giallazzurri al 41′ per un problema fisico. Da quel che apprende gianlucadimarzio.com, l’estremo difensore è attualmente a Barcellona per un consulto, per lui si teme un lungo stop. Per questa ragione il Monza sta valutando di richiamare Alessio Cragno, attualmente al Sassuolo.

    16:43
  4. 16:00
    PSG: incerto futuro Mbappé

    Nessuna buona nuova per il futuro di Kylian Mbappé, il giocatore più forte in Europa. Nelle ultime ore erano rimbalzate indiscrezioni dalla Francia secondo cui l’attaccante classe ’98, in scadenza con il Paris Saint-Germain avesse detto sì al Real Madrid e raggiunto l’accordo con i blancos. L’entourage di Mbappé ha rotto il silenzio in una dichiarazione rilasciata a RMC Sport: “Non c’è accordo sul futuro di Kylian, soprattutto perché non sono state avviate discussioni a riguardo. Nessun tipo di influenza potrebbe inoltre dettare i tempi della discussione, riflessione o decisione di Kylian”. Si tratterebbe di un’operazione da almeno 130 milioni e di un ingaggio top da 26 milioni a stagione per un calciatore che intende conseguire dei successi anche con il suo club oltre che personali.

    16:09
  5. 14:42
    Milan: Terracciano pronto alla firma nel pomeriggio

    Come conferma l’agenzia ANSA, Filippo Terracciano ha concluso le visite mediche con il Milan alla clinica Madonnina e ora ha raggiunto il centro medico Ambrosiano per l’idoneità sportiva prima di andare in sede per la firma sul contratto. Il Milan, tra stasera e domani, martedì 9 gennaio, dovrebbe annunciare il giocatore.

    14:44
  6. 14:32
    Juventus: sovraccarico anche per Rabiot

    Anche Adrien Rabiot deve fermarsi. Il francese è alle prese con un sovraccarico al flessore della coscia destra e sarà costretto, dunque, a riposo. Non dovrebbe trattarsi, comunque, di uno stop prolungato per il giocatore della Juventus che potrebbe tornare a disposizione di Allegri contro il Sassuolo.

    14:38
  7. 14:30
    Milan, sovraccarico per Florenzi

    Nulla di preoccupante per Florenzi: il Milan ha comunicato che, però, l’esterno dovrà riposare: “La risonanza magnetica alla quale si è  sottoposto Alessandro Florenzi ha mostrato un quadro di sovraccarico in regione adduttoria sinistra. Nessuna lesione muscolare”, si legge.

    14:36
  8. 13:30
    Dragusin, la situazione

    Al momento Radu Dragusin è il giocatore che sta accendendo questa sessione invernale di calciomercato. Solo poche ore fa la proposta avanzata dal Tottenham sembrava inarrivabile, tant’è che anche ieri sera il club inglese avrebbe avuto contatti con il Genoa, visto che col giocatore c’è già accordo. La società sarebbe disposta a versare 25 milioni di euro più bonus avvicinandosi di molto alle pretese dei liguri che vogliono monetizzare dal giocatore. I media tedeschi, però, riferiscono di un inserimento del Bayern Monaco mentre Repubblica, edizione Genova, sostiene che a disturbare la trattativa sarebbe il Milan interessato a rafforzare una rosa che a gennaio è decisamente carente, nel reparto arretrato e sulle fasce. Sempre più in declino, ovviamente, la possibilità che Dragusin preferisca il Napoli, in crisi profondissima. Vista la notevole presenza di offerte e opportunità, decisiva sarà la volontà di Radu.

    13:33
  9. 13:22
    Lecce su Lagerbielke 

    Il Lecce potrebbe mettere a segno un colpo: l’idea è Gustaf Lagerbielke da aggiudicarsi in prestito secco. Non è facile perché i costi del difensore del Celtic sono importanti. A riferire la news gianlucadimarzio.com.

    13:22
  10. 13:08
    Sondaggio: Dragusin e Samardzic sono i rinforzi giusti per uscire dalla crisi?

    Sprofondo Napoli, Dragusin e Samardzic sono i rinforzi giusti per uscire dalla crisi? Vota il sondaggio!

    13:16
  11. 12:28
    Frosinone: ufficiale Bonifazi

    Il Frosinone comunica di aver raggiunto l’accordo con il Bologna per Kevin Bonifazi. Il difensore classe 1996 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia della squadra laziale fino al 30 giugno 2024. Il comunicato diffuso dal club anche sui propri canali social ufficiali:

    12:32
  12. 12:00
    Tottenham su Dragusin: si inserisce il Milan

    L’indiscrezione sull’offerta top del Tottenham per Dragusin non trova smentite. I 25 milioni sul piatto sono davvero tanti per il giocatore del Genoa che piace al Napoli, sempre meno attraente per i calciatori al top in questa prima parte di stagione. La novità sarebbe, stando a Repubblica, nel tentativo del Milan di accaparrarsi uno dei giovani più informa della Serie A. Senza difesa e con obiettivi ambiziosi, la squadra di Pioli sta cercando sul mercato di porre rimedio alla disastrosa situazione infermeria. Secondo Repubblica, il Milan sarebbe addirittura in pole position per Dragusin grazie all’inserimento di una contropartita molto gradita come Lorenzo Colombo, ora in prestito al Monza, ma che potrebbe essere richiamato e ceduto al Genoa.

    12:04
  13. 11:55
    Brasile, ufficiale ct Dorival Junior

    Il Brasile ha ufficializzato il nuovo commissario tecnico, dopo l’esonero di Fernando Diniz: contrariamente a quanto previsto a ricoprire il ruolo sarà Dorival Junior. Il prescelto sembrava essere Carlo Ancelotti, che ha rinnovato con il Real Madrid.

    11:57
  14. 11:53
    Milan, si lavora al riscatto di Jimenez

    Momento delicato per il Milan, che dopo Gabbia e l’operazione Terracciano sta lavorando al riscatto dal Real Madrid di Alex Jimenez. L’accordo con il club prevede una cifra di 5 milioni da versare per il giocatore che rientra tra i preferiti del club, ma non certo per le condizioni. la proposta dei rossoneri sarebbe quella di cambiare i termini dell’accordo e pagarlo meno di 5 milioni, inserendo una serie di bonus che consentirebbero al Real Madrid di rientrare e al Milan di non dover versare subito quanto stabilito.

    11:54
  15. 11:20
    La Roma e il pezzo pregiato da cedere

    Il mercato di gennaio della Roma è ancora tutto da fare: la società ha la necessità di puntellare ancora la difesa e il primo nella lista sarebbe Caglar Söyüncü, stando al Corriere dello Sport. Il club giallorosso deve cedere almeno uno o due giocatori, con Spinazzola, Celik e Renato Sanches tra i possibili partenti: il terzino è in scadenza di contratto e ha un costo residuo a bilancio di quasi 6 milioni. La Roma potrebbe piazzarlo in Arabia, dove simili ingaggi sono affrontabili. Bisognerà capire, però, quale sia la volontà effettiva del giocatore.

    11:22
  16. 10:41
    Bonucci con Dzeko al Fenerbahce

    Ci sarebbe una destinazione ormai quasi consueta, per gli ex della Serie A. Leonardo Bonucci, infatti, sarebbe nella lista degli obiettivi del Fenerbahce, stando a calciomercato.com, secondo cui Dzeko che condivide col difensore lo stesso agente, starebbe provando a convincere l’ex Juve a trasferirsi in Turchia ritenuta chiusa l’esperienza allo Union Berlino. Questa opzione non sarebbe la prima scelta, per l’ex Juve vicino a inizio mercato alla Roma, il quale  vorrebbe tornare in Italia per riavvicinarsi alla sua famiglia che vive a Torino e per conquistarsi la fiducia e la chiamata del ct azzurro, Luciano Spalletti. L’Europeo non è così lontano e l’ambizione di Bonucci  sarebbe disputarlo con la maglia azzurra da titolare.

    10:46
  17. 10:34
    Sorpasso Juve per Djalò, l'Inter deve decidere

    Secondo quanto riferisce Sky Sport, Tiago Djaló del Lille ha aperto alla Juventus. Accordo tra le società per 3 milioni + bonus, col giocatore in scadenza a giugno. I bianconeri hanno dunque sorpassato l’Inter, che avrebbe preso il giocatore soltanto la prossima estate a parametro zero. Adesso tocca a Beppe Marotta decidere se avanzare una controproposta o lasciare alla Juve il giocatore.

    10:36
  18. 10:30
    Iling junior e la Juventus

    “Juventus, si è sbloccato anche Iling Jr. Ora può restare?” dice la Gazzetta, oggi in edicola. La linea verde della Juventus ingolosisce: Fabio Miretti e Kenan Yildiz sono due esempi che si affiancano a Iling Junior che ha firmato un gol importante anche in chiave quotazione cartellino. Allegri lo stima e potrebbe difenderlo da una possibile cessione: sirene dalla Premier e un certo interessamento dal Monza. Il suo futuro è a Torino?

    10:31
  19. 10:00
    Inter, due spagnole per Valentin Carboni

    Valentin Carboni, reduce dal secondo gol nella sua prima stagione in Serie A in prestito al Monza, è uno dei giocatori di giornata su cui si sono accesi i riflettori. Le prestazioni del talentuoso mancino classe 2005 hanno stregato alcuni club spagnoli, Valencia e Betis Siviglia su tutti stando a Tuttosport, che assicura come l’Inter sia intenzionata a puntare sul giocatore argentino con passaporto italiano per il futuro.

    10:04
  20. 09:30
    Milan, visite mediche per Terracciano

    Come da programma, Filippo Terracciano intorno alle 9:30 si è presentato alla clinica milanese La Madonnina per iniziare le visite mediche propedeutiche alla firma con il Milan. L’operazione costerà al club 4 milioni di base fissa più 1 milione di bonus, mentre il Verona si è riservato il 10% sulla futura rivendita. Pioli potrà avere a sua disposizione, presto, il classe 2003 che può giocare da terzino destro o sinistro, difensore centrale o anche esterno di centrocampo.

    09:48
  21. 09:00
    Calciomercato: la situazione

    Tabellone alla mano, l’avvio di questa sessione invernale è frettolosa quanto basta per raggiungere gli obiettivi di Milan, Inter e Juventus che si stanno muovendo sul mercato con precisione chirurgica, in considerazione delle necessità. Da decifrare, invece, la volontà del Napoli e del suo presidente, Aurelio De Laurentiis, sprofondato in classifica e contestato dai tifosi. Il tabellone qui.

    09:47
  22. Buongiorno e benvenuti alla diretta curata dalla redazione di Virgilio Sport. Si apre una nuova settimana di trattative e novità, dopo un avvio caldo ma non ancora entusiasmante in chiave calciomercato. L’Inter campione d’inverno guarda al mercato con l’intento di chiudere quanto prima il rinnovo di Lautaro Martinez e il neo acquisto Buchanan. in attesa dei quarti di Coppa Italia, si continuerà a lavorare su Radu Dragusin, poi Lazar Samardzic e anche Alexis Sanchez che va verso l’addio e Leonardo Bonucci che spera ancora nella cessione e nel ritorno in Serie A.

Calciomercato, news e trattative live di oggi lunedì 8 gennaio 2024: grana Mbappé, Terracciano-Milan, follie per Dragusin Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...