Virgilio Sport

Calciomercato, news e trattative live di oggi venerdì 12 gennaio 2024: Conte al Milan. Chelsea-Napoli, solo Osimhen

Le notizie in tempo reale di venerdì 12 gennaio. News, rumors e gli affari fatti in questa finestra di riparazione che prende il via ufficialmente il 2 e si chiude il 31 gennaio 2024

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Hojbierg, Djalò (85%), Zielinski (25%), Samarzdic (30%)
Inter Djalò (5%), Buchanan (ufficiale), Zielinski (60%)
Napoli Luvumbo, Wieffer, Samarzdic (30%), Nehuen Perez
Milan Brassier (70%), Terracciano (ufficiale), Dragusin(Tottenham)
Altri Yildiz, Bonucci, Kean

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

Il racconto della giornata

  1. Cresce l’attenzione sul mercato del Napoli, sia in entrata sia in uscita. La Roma di Mourinho potrebbe affrontare un cambio in panchina, qualora l’allenatore non fosse confermato dalla proprietà per il mancato raggiungimento degli obiettivi. Samardzic è tra Napoli e Juve: il club azzurro pensa già a possibili alternative, per non rimanere a mani vuote. I tifosi del Milan, intanto, si concentrano sulle possibili variazioni sul tema allenatore: il sogno è Antonio Conte.

  2. 17:01
    Zefi verso la Roma

    Kevin Zefi, irlandese talentuoso di  origine albanese, è pronto a lasciare Milano alla volta della capitale. L’Inter lo ha strappato alla concorrenza di mezza Europa proprio in quell’agosto di due anni fa, quando aveva già esordito in Seconda Divisione e i suoi video di prodezze e colpi da campione avevano esaltato le tifoserie di mezza Europa. Ma qualcosa non è andato e a Milano non ha trovato lo spazio o l’ambiente che si aspettava ed è rimasto un potenziale inespresso. La Roma lo vuole, e sarà questa la destinazione dopo un rinnovo tumultuoso.

    17:09
  3. 16:05
    Roma, ufficiale Cichella dal Frosinone

    Il Frosinone Calcio comunica il trasferimento all’AS Roma per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Matteo Cichella, che arriva a titolo definitivo.

    16:11
  4. 16:03
    Napoli-Nehuen Perez, parla l'agente

    “L’interesse del Napoli è concreto”, ha detto l’agente di Nehuen Perez confermando che l’interesse del Napoli per il difensore dell’Udinese è concreto. Oltre quindi al giovanissimo Samardzic (ambito  anche da Juve e Inter), ci sarebbe il difensore argentino classe 2000 che ha già esperienza in Serie A e a livello europeo avendo giocato con l’Atletico Madrid.  Passiamo ai costi del trasferimento: l’Udinese lo valuta almeno 15 milioni di euro e non sembra intenzionata a lasciarlo partire a metà stagione, mentre De Laurentiis ha bisogno di un rinforzo che arrivi  in  questa finestra di riparazione.

    16:08
  5. 15:40
    Dragusin si presenta al Tottenham

    “Sono emozionato e molto, molto felice. È un grande passo per me. Ma quello giusto e posso dire che questa decisione era nel mio cuore”. Parla da giocatore del Tottenham, Radu Dragusin: “Ho avuto qualche chiacchierata con l’allenatore e ho sentito una buona connessione. Mi ha detto cosa vuole che io aggiunta alla squadra, mi ha spiegato che sono un profilo adatto alla squadra. Amo il suo stile di gioco, la sua difesa alta, la sua aggressività”.

    16:03
  6. 15:10
    Milan, presentato Terracciano

    Filippo Terracciano è stato presentato ufficialmente dal Milan, dopo firma e relativo comunicato. Molte le domande dei giornalisti, a cui ha risposto con un certo entusiasmo il giocatore ex Verona. “Ho visto nel Milan l’ambiente adatto, il migliore per me per crescere. Per lo staff, per le strutture, per le personalità che ci sono, come Ibrahimovic. Qui potrò assorbire molto e crescere calcisticamente e umanamente. Idoli rossoneri? Maldini e Nesta, guardavo tanti video su YouTube della loro fase difensiva”, i passaggi più interessanti.

    15:24
  7. 14:00
    I tifosi del Milan chiedono Antonio Conte

    E se il declinare l’offerta del Napoli e di Aurelio De Laurentiis celasse la volontà di tenersi  libero in  vista di altre, possibili panchine? Antonio Conte ha deciso di non accettare la possibilità di allenare il Napoli, mentre Stefano Pioli rimane in bilico. Così i tifosi del Milan sognano, e lo fanno senza nascondersi sui social menzionando Conte come  prossimo tecnico del Diavolo.

    14:52
  8. 12:28
    La Roma ha ufficializzato il prestito di Solbakken

    Mercato in uscita per la Roma che ha ufficializzato il prestito, fino al 30 giugno 2024, di Solbakken. L’attaccante norvegese, 25 anni, va in Giappone all’Urawa Reds.

    12:31
  9. 12:20
    Milan, addio a Krunic

    Il Milan saluta Rade Krunic. I rossoneri hanno trovato l’accordo con il Fenerbahce sulla base di 5 milioni di euro più bonus. Il centrocampista bosniaco è già partito alla  volta della Turchia peer visite e firma.

    12:25
  10. 11:10
    Sensi verso il Leicester, la distanza è minima

    Dopo aver detto sì al Leicester, Stefano Sensi aspetta solo che la società inglese di Championship, trovi l’intesa economica con l’Inter per perfezionare il trasferimento. A giocare un ruolo fondamentale è stato e sarà di certo, l’allenatore Enzo Maresca: per il suo Leicester, Sensi sarebbe una colonna per i prossimi sei mesi e per la prossima stagione. Il club di Zhang, che sta affrontando un passaggio importante, sarebbe ben disposto e valuterebbe un’offerta a partire dai 2 milioni e di risparmiare l’ingaggio del centrocampista.

    11:14
  11. 10:35
    Juric difende Buongiorno

    Juric, l’allenatore del Torino ha parlato alla vigilia della sfida contro il Genoa ha risposto anche sul futuro di Buongiorno: “Non bisogna sempre parlare in ottica di una possibile vendita. Sono giocatori nostri e siamo a metà stagione, dobbiamo continuare sulla nostra strada”. Su Radonjic: “La sua avventura non è al capolinea, non mi risulta. Si è allenato molto bene in settimana, quando sta bene lo userò”.

    10:57
  12. 09:58
    Inter, Zielinski si avvicina

    Inter-Zielinski, l’accordo è più vicino di quanto si possa credere ma il giocatore non arriverà subito. Zielinski ha in mano una proposta dei nerazzurri che presto potrebbe trasformarsi in un contratto di durata triennale, con scadenza 2027, da 4,5 milioni netti più bonus, con opzione per una quarta stagione.

    10:02
  13. 09:31
    Napoli su Samardzic

    Juve e Napoli, insomma, si contendono sul mercato l’Udinese Samardzic, al centro degli intrighi. Secondo il Corsport, De Laurentiis è pronto a rilanciare per il giocatore dimostrando al club friulano concretezza e interesse anche se, come trapelato, l’obiettivo vero dei bianconeri per la mediana sia un altro, vale a dire Ederson dell’Atalanta. Nel pacchetto Samardzic, De Laurentiis è pronto a inserire anche un secondo giocatore, l’argentino Nehuen Perez, alzando la posta sino alla soglia dei 40 milioni di euro. Un doppio colpo per tentare di risanare la situazione della squadra, davvero sempre più critica.

    09:36
  14. 09:30
    Il Chelsea punta su Osimhen

    Victor Osimhen è al centro delle operazioni del Chelsea. Secondo il Daily Mail per il Chelsea il bomber del Napoli è il primo della lista. Il giocatore avrebbe aperto alla possibilità di trasferirsi a Londra, ma visto l’ammontare della clausola rescissoria, pari a 120 milioni di euro, è probabile che se ne parli in estate. Ora va capita la reazione del giocatore, al centro delle polemiche dopo le dichiarazioni dell’agente di Kvara. Le mosse del Napoli.

    16:40
  15. 09:00
    Calciomercato: la situazione

    Tabellone alla mano, l’avvio di questa sessione invernale è frettolosa quanto basta per raggiungere gli obiettivi di Milan, Inter e Juventus che si stanno muovendo sul mercato con precisione, in considerazione delle necessità. Da sottolineare il cambio di strategia dei rossoneri, decisi a risolvere i problemi della rosa. Da decifrare, invece, la volontà del Napoli e del suo presidente, Aurelio De Laurentiis, sprofondato in classifica e contestato dai tifosi che da oggi è in ritiro. Il tabellone qui.

    09:47
  16. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato di oggi, curata dalla redazione di Virgilio Sport. La notizia più forte arriva dal Daily Mail: il Chelsea si  concentra su Osimhen, che viene considerato l’obiettivo numero uno in lista. Il Napoli, intanto, rilancia per Samardzic. Milan, mistero sul giovane Popovic svincolato dal Partizan Belgrado. Bonucci ha raggiunto Dzeko al Fenerbahce.

Calciomercato, news e trattative live di oggi venerdì 12 gennaio 2024: Conte al Milan. Chelsea-Napoli, solo Osimhen Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...