Virgilio Sport

Diretta live calciomercato 24 luglio 2025: la Juve abbraccia Joao Mario, Inter-Lookman nuovo tentativo. Roma vicina a Wesley e il Napoli sogna Grealish

Le notizie in tempo reale di giovedì 24 luglio. News, rumors e gli affari fatti in questa fase che apre alla sessione estiva vera e propria

Ultimo aggiornamento:

Luca Di Loreto

Luca Di Loreto

Giornalista

Giornalista pubblicista, appassionato di sport ma calcio e tennis restano un capitolo ineguagliabile. Ho capito che il calcio è una cosa seria quando ho pianto nel giorno in cui Del Piero ha smesso di giocare. Ho scoperto che dopo Federer e Nadal il tennis ha vita ancora lunga quando un giovanissimo italiano fulvo di 19 anni - era il 2019 - esultava a Sofia per la prima volta in carriera


Riassunto dell'evento

L’estate pazza del calciomercato estivo è pronta a entrare nella fase più calda. A un mese esatto dall’inizio della nuova stagione, infatti, diverse big della prossima Serie A iniziano a muoversi. La Juventus abbraccia Joao Mario e saluta Alberto Costa (operazione che frutta nelle casse bianconeri anche tre milioni di euro), l’Inter non molla Lookman e la Roma è pronta ad affondare per Wesley. I campioni d’Italia del Napoli, dopo aver ricavato un tesoretto da settanta milioni di euro per la vendita di Osimhen, stanno per chiudere l’arrivo di Milinkovic-Savic e sognano Grealish del Manchester City. Infine il Milan continua a lavorare per Jashari, dopo aver ufficializzato Estupinan dal Brighton.

LE DATE | TABELLONE

Cronaca in diretta

  1. È stato tutto sommato un giovedì di calciomercato tranquillo e poco esplosivo. Il Napoli è molto vicino a Milinkovic-Savic e continua a sognare il colpo Grealish dal Manchester City; due rinforzi in difesa per la Roma, che è pronta ad accogliere Wesley e Ghilardi. La Juventus presenta Joao Mario, saluta Alberto Costa, rompe con Douglas Luiz (il brasiliano non si è presentato al primo giorno di presentazione) e prepara l’affondo per Molina e Jadon Sancho; il Milan ufficializza l’arrivo dell’ecuadoriano Estupinan dal Brighton. Tra le “piccole” si muove il Genoa che prova a chiudere per Colombo, Pisa su Nzola e intanto sistema la porta con Scuffet, Sassuolo su Fadera e il Verona abbraccia Unai Nunez e Yellu Santiago, classe 2004 ex Getafe.

  2. 17:31
    moise-kean-fiorentina Fonte:Ansa
    Fiorentina, c'è fiducia per il rinnovo di Kean

    Fiducia in casa viola per il rinnovo di Kean. Il centravanti azzurro, dopo aver rifiutato una ricca proposta dall’Arabia Saudita, è pronto a trattare il prolungamento del contratto con la Fiorentina. Rimane ancora distanza, ma le parti si aggiorneranno all’inizio della prossima settimana.

    17:30
  3. 17:28
    Milan, Royal ufficiale al Flamengo

    Emerson Royal è un nuovo giocatore del Flamengo. Il brasiliano si trasferisce a titolo definitivo, nelle casse rossonere andranno circa 9 milioni di euro.

    17:28
  4. 17:18
    Cagliari, ufficiale Folorusho

    Folorusho è ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliar. Il centrocampista si trasferisce in Sardegna dal Napoli.

    17:17
  5. 16:39
    Napoli, nuovo rilancio per Ndoye

    Nei prossimi giorni la società di Aurelio De Laurentiis proverà a rilanciare per Dan Ndoye. Il giocatore ha già dato il via libero per il trasferimento, ma resta da convincere il Bologna.

    16:38
  6. 16:14
    Napoli, Lindstrom al Wolfsburg

    L’esterno danese è un nuovo giocatore del Wolfsburg, che ha annunciato il suo ingaggio dopo l’accordo con la società di Aurelio De Laurentiis.

    16:14
  7. 15:42
    Hellas Verona: Paolo Zanetti (confermato) Fonte:Ansa
    Verona, due nuovi innesti per Zanetti

    Due nuovi ingressi nell’organigramma gialloblù. Si tratta di Unai Nunez (Celta Vigo) e Yellu Santiago, classe 2004, in arrivo dal Getafe. 

    15:42
  8. 15:07
    Napoli, Milinkovic-Savic in chiusura 

    Vanja Milinkovic-Savic si prepara a diventare un nuovo giocatore del Napoli: operazione da 22,5 milioni di euro. Il Torino, invece ha deciso di puntare su Israel, portiere dello Sporting Lisbona.

    15:07
  9. 14:54
    Atalanta, presentata la seconda maglia
    14:54
  10. 14:22
    Empoli
    Genoa, quasi fatta per il centravanti

    Trattativa, ormai, in dirittura d’arrivo quella tra Genoa e Milan per Colombo. Operazione in prestito oneroso con diritto di riscatto (10 milioni) che può diventare obbligo con salvezza e totale presenze/gol. 

    14:22
  11. 14:01
    Finestra invernale 2026 Fonte:Ansa
    Juve, si lavora per riportare Kolo

    Il dg Comolli continua a lavorare sotto traccia col Psg per riportare Randal Kolo Muani in bianconero. Operazione non semplice, visto che il club parigino vuole rientrare in parte in quei 80 milioni spesi circa due anni fa per strappare il francese dall’Eintracht.

    14:01
  12. 13:20
    Milan, proposto Thiaw per Vlahovic

    Il Milan non sembra essere disposto a offrire alla Juventus dieci milioni di euro per Vlahovic. Il club rossonero, infatti, avrebbe individuato in Thiaw la merce di scambio per arrivare al serbo. Da capire sia la volontà del difensore tedesco che della Vecchia Signora.

    13:20
  13. 12:55
    Pisa, due obiettivi per l'attacco

    Il club toscano insiste per Nzola della Fiorentina e Simeone del Napoli. Una trattativa non esclude l’altra con la proprietà che vuole accontentare le richieste di Alberto Gilardino. Nel frattempo è ufficiale l’acquisto di Scuffet dal Cagliari, contratto fino al trenta giugno 2028. 

    12:55
  14. 12:23
    Milan, Royal ha scelto il Flamengo

    Il terzino brasiliano tra Besiktas e Flamengo ha scelto di tornare in patria. Da definire, adesso, il trasferimento tra Milan e Mengao. Una volta finalizzato l’affare, il club sudamericano libererà Wesley (classe 2003) alla Roma.

    12:23
  15. 12:20
  16. 12:13
    Barcellona, ufficiale Rashford

    Il Barcellona ha ufficializzato sui propri canali social, l’ardivo di Marcus Rashford. L’ex Manchester United arriva in blaugrana prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 30 milioni.

    12:13
  17. 12:02
    Roma, ecco Ghilardi

    La Roma sta chiudendo in queste ore l’arrivo di Ghilardi dall’Hellas Verona. Operazione da nove milioni di euro + 2 di bonus.

    12:02
  18. 11:50
    Milan, ufficiale Estupinian

    Ufficiale  l’acquisto a titolo definitivo di Pervis Estupinian, che arriva dal Brighton per diciotto milioni di euro (bonus inclusi). L’ecuadoriano ha firmato un contratto fino al 2030.

    11:49
  19. 11:40
    Serie C, domani i gironi

    Nella giornata di domani verranno presentati i tre raggruppamenti. Tanta curiosità di conoscere dove finiranno le Under 23 di Juventus, Inter e Atalanta. Per quanto riguarda il girone A le favorite sono Cittadella, Vicenza e il nuovo Union Brescia di Giuseppe Pasini. Nel raggruppamento del sud, la Salernitana è pronta a fare la voce grossa. 

    11:40
  20. 11:33
    Sassuolo, Fadera l’obiettivo per l’attacco

    Per rinforzare la fase offensiva, il Sassuolo ha messo gli occhi su Fadera, in uscita dal Como. L’alternativa, invece, è Engelhardt sempre in forza al club lacustre. 

    11:33
  21. 11:30
    Juve, Gatti fino al 2030

    La Juventus ha ufficializzato il rinnovo di Federico Gatti fino al 2030. L’ex Frosinone guadagnerà 3,1 milioni di euro più bonus.

    11:30
  22. 11:25
    Calcio – Italia Serie A – Cagliari vs Juventus Fonte:IPA
    Juve, Douglas Luiz non si presenta

    Primo terremoto alla Continassa. Douglas Luiz, infatti, non si è presentato al primo allenamento della Juventus e senza alcuna giustificazione. Il club bianconero sta valutando di prendere provvedimenti disciplinari con il brasiliano sempre più lontano da Torino.

    11:25
  23. 11:24
    Fiorentina, Pioli vuole Zanoli

    Non solo il Bologna sulle tracce di Zanoli. Il terzino italiano del Napoli, infatti, piace anche alla nuova Fiorentina di Stefano Pioli. 

    11:24
  24. 11:22
    U21 Italy v U21 Netherlands – International Friendly
    Napoli, piace Miretti

    I campioni d’Italia non hanno nessuna intenzione di fermarsi e continuano a muoversi concretamente sul mercato in entrata. Il Napoli, infatti, spinge per Miretti della Juventus con il club bianconero che chiede 15 milioni di euro (operazione che potrebbe sbloccarsi a titolo definitivo o prestito con obbligo di riscatto). 

    11:22
  25. 11:02
    Torino, ecco Ngonge

    Iniziate da pochi minuti le visite mediche di Cyril Ngonge. Il giocatore è pronto a trasferirsi dal Napoli

    11:02
  26. 11:00
    Inter, Asllani rifiuta il Betis

    Il centrocampista albanese non rientra nei piani di Christian Chivu. Tuttavia l’ex Empoli ha rifiutato categoricamente un trasferimento in Spagna al Betis Siviglia; situazione che complica i piani della società.

    11:00
  27. 10:53
    Inter, Lookman e Leoni

    Da diversi giorni si parla dell’interesse dell’Inter per Lookman, ma al momento la trattativa è in stand-by. Si attende, infatti, una forzatura del nigeriano col suo attuale club che ha già scelto i nerazzurri come prossima destinazione. Per Leoni, invece, il Parma continua a chiedere 40 milioni di euro, cifra che l’Inter potrebbe ricoprire con qualche cessione.

    10:53
  28. 10:45
    Roma, Emerson Royal sblocca Wesley?

    Nella corsa al terzino rossonero Emerson Royal si è inserito prepotentemente il Flamengo. L’ex Tottenhan, infatti, era a un passo da Besiktas, ma nelle ultime ore il club brasiliano ha aperto i contatti con l’entourage del calciatore. Una mossa che sorride alla Roma, che aspetta il via libera definitivo per Wesley (offerta da 25 milioni di euro pronta a essere accettata dalla società dei Mengao).

    10:44
  29. 10:39
    Juve, Mbangula al Werder Brema

    I bianconeri salutano il giovane attaccante belga, che inizia una nuova avventura in Germania, al Werder Brema. Operazione da dieci milioni di euro + tre di bonus.

    10:38
  30. 10:25
    Aston Villa v Club Brugge – UEFA Champions League Fonte:Getty
    Milan, Tare non molla Jashari

    Il Milan non molla Jashari. L’offerta da 32,5 milioni più due di bonus è ancora sul piatto e nelle prossime ore il Brugge valuterà se accettarla o meno. Nel frattempo il club belga si è tutelato con l’arrivo di Stankovic.

    10:25
  31. 10:13
    Juve, ecco Joao Mario

    In mattinata Joao Mario sosterrà le visite mediche al J-Medical, prima di anteporre la firma sul nuovo contratto. Il terzino portoghese che può ricoprire sia la fascia destra che quella sinistra, arriva alla Juventus a titolo definitivo. Percorso inverso per Alberto Costa che si trasferisce al Porto (I dragoni, inoltre, verseranno 3 milioni + 1 di bonus come conguaglio nelle casse della Vecchia Signora).

    10:13
  32. 10:02
    Napoli, il sogno è Grealish

    I campioni d’Italia hanno individuato in Jack Grealish l’obiettivo principale per rinforzare il reparto offensivo alla luce del muro sorretto dal Bologna per Ndoye. La società emiliana, infatti, non intende ascoltare cifre inferiori ai 40 milioni ed ecco che l’inglese potrebbe essere l’alternativa di lusso per Antonio Conte. Il Manchester City, d’altro canto, ha messo fuori dal progetto tecnico l’inglese e sarebbe disposto a collaborare all’ingaggio del giocatore con il Napoli. Nei prossimi giorni il club di Aurelio De Laurentiis parlerà sia con agenti dell’esterno che con i Cityzens.

    10:01
  33. L’estate pazza del calciomercato estivo è pronta a entrare nella fase più calda. A un mese esatto dall’inizio della nuova stagione, infatti, diverse big della prossima Serie A iniziano a muoversi. La Juventus abbraccia Joao Mario e saluta Alberto Costa (operazione che frutta nelle casse bianconeri anche tre milioni di euro), l’Inter non molla Lookman e la Roma è pronta ad affondare per Wesley. I campioni d’Italia del Napoli, dopo aver ricavato un tesoretto da settanta milioni di euro per la vendita di Osimhen, stanno per chiudere l’arrivo di Milinkovic-Savic e sognano Grealish del Manchester City. Infine il Milan continua a lavorare per Jashari, dopo aver ufficializzato Estupinan dal Brighton.

Diretta live calciomercato 24 luglio 2025: la Juve abbraccia Joao Mario, Inter-Lookman nuovo tentativo. Roma vicina a Wesley e il Napoli sogna Grealish Fonte: Getty
Caricamento contenuti...