Virgilio Sport

Diretta live calciomercato giovedì 16 gennaio 2025: Juve-City, Cambiaso verso la cessione. Inter-Roma trattano per Frattesi

Le notizie in tempo reale di giovedì 16 gennaio. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione invernale che ha preso il via ufficialmente il 2 gennaio e si chiuderà il 3 febbraio

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato invernale 2025 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Antonio Silva, Zirkzee, Raspadori, Alberto Costa (ufficiale), Araujo, Kolo Muani, Fullkrug, Hancko
Inter Donnarumma, Pellegrini, Perez, Silvetti, Sucic, Juma Bah, Walker
Napoli Danilo, Biraghi, Fagioli, Pellegrini, Chiesa, Hasa, Casadei, Frattesi, Billing, Zhegrova
Milan Kolo Muani, Danilo, Trincao, Rashford, Walker
Altri Frattesi e Rensch (Roma), Spinazzola (Fiorentina), Folorunsho (Fiorentina), Insigne (Monza)

LE DATE | TABELLONE

Il racconto della giornata

  1. La serata vede al centro dell’agenda la Juventus, ancora. E non per Alberto Costa o Kolo Muani, ma per una trattativa lampo che Giuntoli deve chiudere presto e bene per vedere gli incassi promessi dall’offerta del Manchester City per Andrea Cambiaso. Da un lato ci sono i 60-65 milioni proposti peer il giocatore, dall’altro la richiesta da 80 milioni del club bianconero. Inter al lavoro per Tomas Perez, mentre il Milan spera che la Juventus bussi alla sua porta per Tomori. Napoli in attesa degli sviluppi per l’erede di Kvara destinato al Psg: Garnacho o anche Zhegrova che ha detto sì. E occhio a Frattesi, che vorrebbe la Roma.

  2. 18:43
    Inter, si continua a trattare per Perez

    Inter Newell’s continuano a lavorare per perfezionare il passaggio di Tomás Perez. Gli argentini vogliono arrivare a un totale di 8 milioni, divisi tra parte fissa e bonus mentre Marotta e Ausilio provano a tagliare.

    18:51
  3. 17:12
    Juve-Manchester City, Cambiaso vicino alla cessione per 60-65 milioni

    La notizia di questa mattina non preannunciava un simile blitz: Cambiaso potrebbe diventare a breve un giocatore del Manchester City. Secondo quel che riferisce Sky Sport, per lasciar partire il giocatore, la Juventus non vorrebbe scendere sotto gli 80 milioni di euro. Il Manchester City sarebbe pronto a offrire una cifra intorno ai 60/65 milioni ma vista anche la forte concorrenza all’estero – su tutte il Bayern Monaco – i bianconeri proveranno ad alzare la richiesta.

    17:18
  4. 15:42
    Allegri verso l'Arabia

    Massimiliano Allegri verso l’Arabia. Lo vuole per giugno l’Al-Ahli, mentre un mese fa l’aveva trattato squadra l’Al-Shabab. L’ultima ipotesi valutabile era stata quella della nazionale belga. Di lui si era fatto il nome per Napoli e Milan, a suo tempo.

    15:52
  5. 14:31
    Roma, Dybala è convinto di rimanere?

    I tifosi della Roma non sarebbero rimasti indifferenti a quanto affermato da Paulo Dybala. Con la Roma o anche altrove, l’argentino avrebbe come obiettivo in carriera quello di centrare l’ambizione di molti: vincere la Champions League. Subito mugugni e una certa apprensione tra i sostenitori giallorossi.

    14:31
  6. 13:02
    Juventus su Saba Goglichidze

    Secondo Sky Sport, la Juventus cerca un difensore centrale esperto ma anche uno di prospettiva. E in tal senso ha suscitato un certo apprezzamento anche Saba Goglichidze dell’Empoli. Non è da escludere, quindi, che possa arrivare anche lui.

    13:04
  7. 12:56
    Inter-Roma, si tratta per Frattesi

    Secondo il Corriere dello Sport, vi sarebbero i presupposti perché Davide Frattesi diventi un giocatore della Roma che avrebbe già preparato un piano, una bozza di contratto fino al 30 giugno 2029. L’Inter di Beppe Marotta chiede 40-45 milioni cash per il giocatore romano, ma i Friedkin non sarebbero intenzionati ad assecondare la richiesta. Si continua a trattare sulla cifra, insomma. Mentre l’ok del centrocampista è già arrivato. Sullo sfondo rimane il Napoli.

    13:01
  8. 12:44
    Napoli, la situazione di Garnacho: parla il tecnico del Manchester Utd

    Il Napoli ha individuato la sua prima scelta. Si tratta di Garnacho che è stato indicato al ds Giovanni Manna proprio dall’allenatore, Antonio Conte. Intervenuto in conferenza stampa il tecnico del Manchester United, Ruben Amorim, si è espresso sull’esterno offensivo che interessa al Napoli per il post Kvaratskhelia che è sempre più vicino al trasferimento nel Paris Saint-Germain: “È chiaro che Garnacho ha talento, deve però imparare a giocare in una posizione diversa e migliorare quando si accentra – ha dichiarato Amorim – Sta migliorando molto nel recuperare la posizione quando non ha la palla, ma facendo questo poi a volte non è nella posizione giusta per la transizione offensiva come invece succedeva in passato, perché preferisco difendere e poi costruire l’azione con tutta la squadra per raggiungere l’ultimo terzo di campo. Sta trovando il modo migliore per giocare in questo sistema, sta migliorando anche durante gli allenamenti, era titolare nell’ultima partita e vedremo contro il Southampton”.

    12:46
  9. 12:37
    Como su Ansu Fati, mercato scatenato

    Incredibile operazione di mercato, quella descritta in Spagna, che ha come protagonista il Como di Cesc Fabregas. Secondo il quotidiano catalano El Nacional, il club lariano vuole convincere il fenomeno Ansu Fati del Barcellona a trasferirsi in Serie A. Il momento per il ragazzo dall’enorme talento è complicato. Nei giorni scorsi, l’agente Jorge Mendes aveva lasciato intendere una certa apertura: “Queste sono domande per il Barça. Il Barça conosce meglio i suoi piani e ciò che pensa l’allenatore. Nel calcio tutto può cambiare in cinque minuti. Bisogna aspettare e vedere. Lui ha dimostrato di avere il valore per giocare nel Barça e di avere un livello impressionante. Ciò di cui Ansu ha bisogno è fiducia e risolvere i suoi problemi. E quando sarà al massimo, il Barça avrà bisogno di lui”.

    12:40
  10. 12:01
    Atalanta, c'è una data per Scamacca

    Secondo le ultimissime riportate, Scamacca sarebbe in fase di recupero e potrebbe presto essere di nuovo disponibile. Data da cerchiare quella del 16 febbraio quando l’Atalanta di Gasperini ha in calendario lo scontro con il Cagliari, in calendario per la 25esima giornata di Serie A.

    12:35
  11. 11:00
    Juventus, vertice a Torino per Vlahovic

    Darko Ristic, agente di Dusan Vlahovic, è arrivato a Torino. A testimoniarlo un post social che induce a ritenere prossimo un vertice con la Juventus, proprio in chiave rinnovo in questi giorni in cui si susseguono voci sul suo futuro all’Arsenal.

    11:10
  12. 10:45
    Juventus, ufficiale Alberto Costa

    La Juventus ha annunciato ufficialmente il difensore Alberto Costa dal Vitoria Guimaraes: per il portoghese contratto fino al 30 giugno 2029.

    10:47
  13. 10:38
    Milan, slitta la risposta di Rashford

    È slittata di qualche ora la risposta di Marcus Rashford al Milan, attesa per mercoledì sera dopo il vertice tra Manchester Utd e agente. Per Zlatan Ibrahimovic è lui la prima scelta, ma occhio anche alle altre contendenti, come il Borussia Dortmund e il Barcellona.

    10:40
  14. 10:36
    kolomuani Fonte:ANSA
    Kolo Muani al suo arrivo alla Continassa
    10:37
  15. 10:19
    Napoli, Zhegrova ha detto sì

    Zhegrova del Lille ha detto sì al Napoli. Il classe 1999, nazionale del Kosovo, non è in cima alla lista dei desideri di Antonio Conte ma ha dimostrato disponibilità per il trasferimento e Manna incassa questa risposta positiva. Hasan Cetinkaya, agente di Zhegrova, è in contatto da diversi giorni con il ds partenopeo. A riportarlo calciomercato.com.

    10:21
  16. 10:14
    IL PUNTO SULLA SERIE B

    Cremonese, Sampdoria e Sassuolo: sono questi club i principali attori in chiave mercato, nella fase che stiamo attraversando. Affari fatti e trattative nel nostro punto.

    10:16
  17. 10:10
    Inter, il colpo Perez non basta

    Il colpo messo a segno da Beppe Marotta e i suoi non soddisfa i tifosi dell’Inter, che non si placano con l’arrivo di Tomas Perez, che con Mateo Silvetti sono i due acquisti certi dal Newell’s. Insomma, la tifoseria non pare appagata dagli innesti voluti e condivisi dal presidente con Ausilio. Tutti i dettagli nel nostro approfondimento.

    10:13
  18. 09:59
    Le opzioni della Juventus dopo il no di Araujo: Tomori e Antonio Silva

    La Juventus, incassato il no di Araujo, non può negarsi un difensore valido in questa fase del campionato di Serie A. Cristiano Giuntoli ne è consapevole e, come anticipato ieri qui, dovrà tornare sul mercato riprendendo in considerazione quelle trattative rimaste sullo sfondo quali Antonio Silva e Tomori. Da riconsiderare anche Hancko. Il Milan, saltato il trasferimento di Okafor al Lipsia, punta su una possibile entrata da ben 30 milioni. Non certo un prezzo di favore.

    10:07
  19. 09:31
    Roma, Rensch più vicino

    Nella serata di mercoledì, la Roma ha ridotto la distanza con l’Ajax da 4 a 2 milioni di euro per Rensch. L’operazione che dovrebbe portarlo nella Capitale potrebbe chiudersi nelle prossime 48 ore e consentire così a Ranieri di averlo subito a disposizione.

    10:03
  20. 09:13
    Garnacho è la prima scelta del Napoli

    Rimane viva la pista che porta Manna e il Napoli a Garnacho, indicato da Antonio Conte come sostituto di Kvara destinato al PSG. La richiesta è esosa e sfiora i 50 milioni.

    09:37
  21. 09:00
    Juve, visite Kolo Muani

    Iniziano stamani le visite mediche per Kolo Muani al J|medical. Dopo firma e annuncio ufficiale Juventus.

    09:36
  22. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Con il saluto di Kvara ai compagni e a Conte si chiude l’era Napoli. Presto l’annuncio del Psg e l’apertura di una nuova fase della sua carriera. Juventus in fermento: è arrivato Alberto Costa e Kolo Muani si aggiungerà domani per un ritardo. Salta, invece, Araujo dal Barcellona e Giuntoli rivaluta i profili che aveva lasciato indietro. Milan sempre pronto a salutare Okafor e a puntare Rashford come vorrebbe Ibrahimovic. Cambio di proprietà per Hellas Verona che passa a Presidio.

Diretta live calciomercato giovedì 16 gennaio 2025: Juve-City, Cambiaso verso la cessione. Inter-Roma trattano per Frattesi Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...