Virgilio Sport

Diretta live calciomercato martedì 16 luglio: intrigo Juve, visite per Morata al Milan, perché stavolta Osimhen può lasciare Napoli

Le notizie in tempo reale di martedì 16 luglio. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Aggiorna

Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (ufficiale), Calafiori (20%), Koopmeiners (70%), Douglas Luiz (ufficiale), Thuram (ufficiale), Juan Cabal (40%)
Inter Alex Perez (40%), Schuurs (30%), Kim (50%), Josep Martinez (ufficiale), Taremi (ufficiale)
Napoli Buongiorno (ufficiale), Lukaku (50%), Spinazzola (ufficiale)
Milan Zirkzee (ufficiale Man Utd), Emerson Royal (65%), Lukaku (50%), Rabiot (40%)
Altri Bellingham (30% Lazio), Chiesa (30% Napoli-60% Roma), Zaniolo (ufficiale Atalanta), Kean (ufficiale Fiorentina)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

Cronaca in diretta

  1. 11:26
    Palermo: ufficiale Henry dall'Hellas Verona

    Con una nota, è stato ufficializzato l’arrivo di Thomas Henry dal Verona. Operazione in prestito con diritto di opzione e obbligo di riscatto.

    11:28
  2. 11:23
    Napoli, chi è Lee Kang

    Il Napoli potrebbe vedere in rosa un altro coreano, oltre Kim: si tratta di Lee Kang. Tutti i dettagli nel nostro approfondimento.

    11:26
  3. 10:34
    Roma, ecco il nuovo portiere

    Ryan è a Roma. Il portiere, svincolato, ha raggiunto la Capitale nel tardo pomeriggio di lunedì e oggi si sottoporrà a visite mediche preliminari alla firma. Sarà il vice di Svilar alla Roma.

    11:07
  4. 10:03
    Real Madrid, il giorno di Mbappé

    Incominciate, intanto, le visite mediche di Kylian Mbappé che verrà presentato oggi in un grande evento stile Florentino Perez. Per il francese, arrivato a parametro zero dal PSG, maglia numero 9 che fu di Alfredo Di Stefano e Cristiano Ronaldo in epoca più recente. Al Santiago Bernabeu attesi 85.000 spetatori, nuovo record dopo quello di Cristiano.

    10:15
  5. 09:46
    Juve-Todibo: accelerazione

    Khephren Thuram e Jean Clair Todibo erano al Nizza fino a qualche giorno fa, adesso si ritrovano insieme ma alla Juventus. Cristiano Giuntoli vuole chiudere, infatti, anche per Todibo che vuole solo il club bianconero. L’agente del giocatore ha già trovato un accordo con la Signora per il suo trasferimento a Torino, con uno stipendio di circa 2 milioni di euro a stagione (bonus esclusi) e dalla sua il difensore ha già comunicato al Nizza di voler andare alla Juventus, spingendo la sua attuale dirigenza a trovare un accordo per il suo cartellino. Una possibile intesa che si raggiungerà attorno ai 40 milioni o con la contropartita tecnica giusta.

    09:51
  6. 09:38
    Juve-Koopmeiners : la situazione

    Koopmeiners si è promesso alla Juventus e presto potrebbe lasciare Bergamo e l’Atalanta per Torino. Manca l’accordo definitivo per il trasferimento, ma c’è il nodo della cifra da versare nella cassa del club che non intende fare sconti a Giuntoli. L’ingaggi è stato definito ormai con l’agente del giocatore olandese, Bart Baving, per circa 4 milioni a stagione. L’Atalanta, invece, chiede una cifra tra i 55 e i 60 milioni.

    09:45
  7. 09:28
    Juve, intrigo Soulé

    Tra Leicester e Roma, i tifosi sperano che salti la cessione di Soulé che Thiago Motta apprezza ma non al punto da ritenerlo  incedibile nella sua Juventus. Giuntoli lo valuta 35 milioni, una cifra che gli inglesi non intendono versare. E la Roma, dal canto suo, preferirebbe inserire contropartite tecniche come El Sharaawy per non andare incontro a un esborso importante.

    09:34
  8. 09:23
    Napoli su Greenwood, piano B

    Il Napoli è in cerca di una possibile alternativa ad Osimhen, nel quadro dell’operazione che dovrebbe portare Victor a Parigi. Prima scelta Greenwood, ma senza eccessi: se accetterà il Marsiglia, si virerà fortemente su validi sostituti, in primis Lukaku.

    09:28
  9. 09:16
    Milan, si stringe per Fullkrug

    Si tenta anche il secondo colpo in attacco, dopo Morata. Secondo Sky, si fa sul serio per Fullkrug: primi contatti e sondaggi con il Borussia Dortmund per il centravanti tedesco, che da quello che filtra non ha apprezzato l’acquisto da parte deel club di Guirassy.

    09:26
  10. 09:01
    Milan, Alvaro Morata ha detto sì

    Alvaro Morata ha detto sì al Milan: ore decisive per il trasferimento. Tra oggi e domani visite mediche a Madrid e poi firmerà un contratto di 4 anni con opzione per il quinto e il Milan verserà la clausola da 13 milioni all’Atletico. Furlan è in Spagna.

    09:24
  11. 08:34
    PSG su Osimhen, Napoli e De Laurentiis in riflessione

    Osimhen non si allena e la notizia dell’offerta del PSG stupisce fino a un certo punto. La clausola milionaria, 120 milioni, non spaventa i francesi che sarebbero disposti a versarli a Aurelio De Laurentiis. Secondo l’esperto e giornalista Gianluca Di Marzio, il club transalpino sarebbe tornato alla carica e nella serata di domenica sarebbe avvenuto anche un incontro a Parigi tra i dirigenti parigini e l’entourage del giocatore. Il problema della clausola resta con il Paris Saint Germain che starebbe provando ad inserire nell’affare anche tre giocatori: Carlos Soler, Nordi Mukiele e Kang-In Lee. Vedremo.

    09:20
  12. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Irrompe la proposta del PSG a Victor Osimhen, attaccante nigeriano e uomo Scudetto del Napoli. Alvaro Morata ha detto sì al Milan e andrà alla corte del portoghese Paulo Fonseca in qualità di capitano della Spagna campione d’Europa. Incognita Calafiori, dopo lo stop sull’asse Arsenal-Bologna, mentre Zirkzee ha ufficializzato il passaggio al Manchester Utd. Berardi forse in partenza dal Sassuolo, quale sarà da destinazione? cabal intanto è al centro di una sfida di mercato Juve-Inter mentre Todibo del Nizza è più vicino al club bianconero.

Diretta live calciomercato martedì 16 luglio: intrigo Juve, visite per Morata al Milan, perché stavolta Osimhen può lasciare Napoli Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...