Virgilio Sport

Diretta live calciomercato mercoledì 15 gennaio 2025: Hellas Verona a Presidio, Kvaratskhelia al Psg. Juve, Kolo Muani più Costa

Le notizie in tempo reale di mercoledì 15 gennaio. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione invernale che ha preso il via ufficialmente il 2 gennaio e si chiuderà il 3 febbraio. Ansia per Kvara

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato invernale 2025 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Antonio Silva, Zirkzee, Raspadori, Alberto Costa, Ronald Araujo, Kolo Muani, Fullkrug
Inter Donnarumma, Pellegrini, Perez, Silvetti, Sucic, Juma Bah, Walker
Napoli Danilo, Biraghi, Fagioli, Pellegrini, Chiesa, Hasa, Casadei, Frattesi, Billing
Milan Kolo Muani, Danilo, Trincao, Rashford, Walker
Altri Frattesi e Rensch (Roma), Spinazzola (Fiorentina), Folorunsho (Fiorentina), Insigne (Monza)

LE DATE | TABELLONE

La giornata

  1. Con il saluto di Kvara ai compagni e a Conte si chiude l’era Napoli. Presto l’annuncio del Psg e l’apertura di una nuova fase della sua carriera. Juventus in fermento: è arrivato Alberto Costa e Kolo Muani si aggiungerà domani per un ritardo. Salta, invece, Araujo dal Barcellona e Giuntoli rivaluta i profili che aveva lasciato indietro. Milan sempre pronto a salutare Okafor e a puntare Rashford come vorrebbe Ibrahimovic. Cambio di proprietà per Hellas Verona che passa a Presidio.

  2. 18:30
    Juve-Kolo Muani, rinviato l'arrivo a Torino

    Come riferisce Sky Sport, con un aggiornamento, il viaggio di Kolo Muani è stato riprogrammato e il suo arrivo a Torino avverrà più tardi del previsto. Posticipate a domani mattina quindi anche le visite mediche. Poi la firma sul contratto e l’annuncio della Juventus.

    18:36
  3. 18:16
    Roma, Ranieri su Pellegrini

    Nella consueta conferenza pre partita, Claudio Ranieri ha parlato di calciomercato e di Lorenzo Pellegrini in particolare, il cui destino sembrava legato a doppio filo a quello di Davide Frattesi: “Tutto è possibile nel calcio ma onestamente non credo che vada via. Se poi venisse una squadra e lui fosse contento di andare… Ma vale per lui come per tutti, onestamente non credo vada via, ma è una mia sensazione”, le sue parole.

    18:19
  4. 18:13
    Ritardo per Kolo Muani, domani le visite Juve

    Un ritardo che ha costretto a rivedere i piani. Kolo Muani sarà della Juventus, ma non potrà sottoporsi oggi pomeriggio alle visite mediche propedeutiche alla firma del contratto a causa di un avvenimento banale. Secondo quel che riporta Sky Sport, l’aereo del francese non riuscirà ad arrivare in Italia prima del tardo pomeriggio. Test fisici programmati per domani 16 gennaio.

    18:16
  5. 16:50
    hellasverona Fonte:ANSA
    Ufficiale cessione Hellas Verona

    Ormai è ufficiale il cambio di proprietà dell’Hellas Verona che passa da Setti agli americani di Presidio Investors, che ha deciso di procedere all’acquisto del 100% delle quote del club. Nel nuovo cda, il presidente Esecutivo sarà Italo Zanzi mentre Setti rivestirà un nuovo ruolo in qualità di Senior Advisor Football Operations. Christian PuscasiuManaging Partner di Presidio Investors, ha rilasciato la seguente dichiarazione, si legge nel comunicato pubblicato sul loro sito“Siamo entusiasti di annunciare l’acquisto dell’Hellas Verona. Abbiamo lavorato duramente negli ultimi mesi per raggiungere questo obiettivo e siamo impazienti di muovere i nostri primi passi in questa città storica, guidando un Club che è parte integrante di Verona e della sua gente. Desideriamo ringraziare il presidente Setti per il prezioso lavoro e per aver facilitato questa transizione. Siamo certi che il suo impegno, unito a quello di Sean Sogliano e Simona Gioè, giocherà un ruolo importante per i futuri successi del Club”.

     

    16:52
  6. 16:46
    Ufficiale Karius allo Schalke 04

    Ormai è ufficiale il trasferimento di Loris Karius allo Schalke 04, dopo lo stop di qualche mese che lo aveva indotto a riflettere sul ritiro. Il portiere ex Liverpool si trova da oggi a vivere separato da sua moglie, la conduttrice di DAZN Diletta Leotta. 

    16:48
  7. 16:26
    Visite concluse per Alberto Costa, la Juventus a breve annuncerà il difensore

    Alberto Costa ha concluso le visite mediche alla Continassa, poco prima delle 15. Adesso la firma sul contratto che lo legherà alla Juventus. A breve atteso l’annuncio ufficiale.

    16:28
  8. 16:25
    Genoa, visite iniziate per Otoa

    Sono incominciate le visite mediche per Otoa. Il difensore danese classe 2004 arriva dall’Aalborg per 2,5 milioni di euro più bonus al Genoa che dovrebbe annunciarlo nelle prossime ore. 

    16:26
  9. 15:54
    Juventus, al Jmedical arrivato Cabal

    Al JMedical è arrivato il difensore Cabal il quale si è sottoposto infatti a dei controlli dopo l’infortunio al crociato di novembre.

    16:05
  10. 14:30
    La Fiorentina lavora per Pablo Marì

    Rimaniamo in casa Fiorentina, ma parliamo degli acquisti da chiudere. Per la difesa rimane sempre il nome di Pablo Mari del Monza. I club lavorano a uno scambio con l’inserimento del prestito di Valentini.

    14:32
  11. 13:59
    Folorunsho si presenta alla Fiorentina

    Giornata di presentazione per la Fiorentina con la prima uscita pubblica di Folorunsho, dopo il suo arrivo dal Napoli. “Ho scelto la Fiorentina perché già in estate c’erano stati contatti ma poi non si è concretizzato. Tramite il mio agente ho saputo che facevano sul serio per gennaio e non ci ho pensato un attimo: è un club importante e non potevo che rispondere presente di fronte a passi del genere. Per me è un grande onore, cercherò di ripagare voglia e grinta”.

    14:30
  12. 12:56
    Genoa, il silenzio di Balotelli

    La complicata situazione di Balotelli è ormai nota, nel Genoa. Tutti i dettagli di quanto sta accadendo e i suoi messaggi affidati ai social qui. 

    12:57
  13. 12:46
    Juventus-Arsenal, che cosa sappiamo della trattativa per Vlahovic

    Ieri la news è esplosa, l’Arsenal potrebbe valutare l’acquisto di Dusan Vlahovic che fino ad ora non ha ancora firmato il rinnovo con la Juventus. Perché l’operazione potrebbe sbloccare Zirzkee e Sesko sarebbe un sogno impossibile (per ora). I dettagli qui. 

    12:49
  14. 12:31
    Parma, ufficiale Vogliacco

    In questa sessione di mercato, si registra anche un’operazione del Parma: ufficiale l’arrivo di Vogliacco dal Genoa. Il comunicato del club emiliano.

    12:47
  15. 12:23
    Inter, missione Argentina e obiettivo Bah

    Come già segnalato, l’Inter punta forte su due ragazzi che al momento sono giocatori del Newell’s. Perez e Silvetti. sono nel mirino dei nerazzurri che stanno seguendo anche Bah. Il classe 2006 si sta mettendo in mostra con i Valladolid in Liga, attirando l’attenzione del Manchester City. Come riferisce anche Sky Sport, gli inglesi sono in vantaggio rispetto all’Inter che però non molla la presa, e che potrebbe attuare un’operazione in sinergia col Monza che vanta ancora uno slot per extracomunitari.

    12:44
  16. 11:33
    Juve, attenzione ala pista che porta a Hancko

    Secondo Tuttosport, non esce dalla lista mercato della Juventus il nome di David Hancko. Il difensore slovacco del Feyenoord piace e molto all’allenatore Thiago Motta che lo ha suggerito alla dirigenza bianconera che, però, sta incontrando la resistenza del club. Con le dovute considerazioni a premessa, anche per queste complicazioni, la Juventus sta concentrando le sue risorse su Araujo che, in questa fase, è più incline però a rimanere al Barcellona come rassicura lo stesso presidente Laporta.

    11:36
  17. 11:16
    Inter-Roma, Frattesi rimandato a giugno

    Sembra ancora incerto il futuro di Frattesi, valutato dall’Inter 45 milioni. La Roma lo vorrebbe in squadra anche per una questione di immagine e commerciale ma per ora l’idea di riportarlo nella Capitale con un prestito secco pare inattuabile. Si attende, con speranza e fiducia, giugno per capire se la volontà del giocatore potrà essere assecondata.

    11:32
  18. 11:02
    Napoli, il post Kvara è Garnacho. Richiesta choc

    L’obiettivo di Giovanni Manna, ds partenopeo, è definito: in cima alla lista dei desideri dell’allenatore Antonio Conte c’è Garnacho. Lunedì, come riportato, Manna ha incontrato Campos per Kvara a Montecarlo, ma ha fatto anche tappa a Barcellona per una cena con gli agenti di Garnacho. Il giocatore è aperto e interessato all’eventualità del trasferimento e il suo ingaggio è simile a quello che il georgiano percepiva da De Lurentiis. L’ostacolo vero, purtroppo, è rappresentato dalla richiesta del Manchester United che vuole 80 milioni. Una cifra fuori da ogni previsione per il Napoli. Il suo contratto è in scadenza nel 2028, rammentiamo, e il suo valore attuale di mercato si aggira attorno ai 50 milioni. 

    11:15
  19. 10:46
    Ronald Araujo, stop alla Juventus: rimane a Barcellona

    Ronald Araujo è l’altro nome forte seguito dalla Juventus che secondo il catalano Mundo Deèportivo non sarebbe intenzionato a trasferirsi a Torino. Per Araujo, il direttore bianconero Cristiano Giuntoli avrebbe dimostrato interesse concreto portando a 50 milioni l’offerta per chiudere la trattativa e procedere alla chiusura di un mercato di riparazione molto intenso. Invece, da quanto risulta al sito spagnolo, Araujo avrebbe avuto un colloquio determinante con Deco direttore sportivo del Barcellona che sembra aver convinto il giocatore della sua centralità nel progetto e, addirittura, si vocifera di un rinnovo fino al 2026. . Insomma, Araujo ha riconsiderato la sua posizione in Catalogna e al Barcellona.

    10:52
  20. 10:41
    Juve, corsa per Kolo Muani

    La Juventus ha chiuso in velocità con il Psg e il giocatore per portare a Torino oggi stesso Kolo Muani. Oltre ad Alberto Costa, accolto questa mattina al J|Medical prima delle 9, anche l’attaccante sosterrà le visite mediche in giornata. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, Kolo Muani è atteso a Torino nel primo pomeriggio con un volo privato da Parigi, poi verrà accompagnato al centro della Continassa per i test e relativa firma. Secondo colpo, insomma, già questo mercoledì.

    10:44
  21. 09:54
    Milan, oggi il vertice per Rashford

    La mancata cessione di Okafor cambia i piani del Milan, in attesa oggi dell’esito del vertice per Rashford. In merito alla questione legata all’inglese, La Gazzetta dello Sport ha ricordato il vertice tra l’agente dell’attaccante ed il Manchester United. Al momento Rashford non avrebbe ancora preso nessuna decisione, anche se The Sun indicava una preferenza per il Barcellona. Rimane viva anche la pista che porta a Kyle Walker, non convocato ieri da Guardiola per la trasferta di Brentford, e conteso anche dall’Inter.

    09:57
  22. 09:34
    Juventus pronta a investire su Araujo

    Secondo Sky Sport, la Juventus sarebbe pronta ad investire anche 50 milioni per convincere il Barcellona a cedere Araujo. Il difensore sarebbe la prima scelta di Giuntoli e co. per sostenere le necessità di una difesa innegabilmente in difficoltà, tra infortuni e qualche incertezza di troppo. “La Juventus vuole aumentare la qualità e la quantità dei calciatori. Siamo pronti a fare inserimenti di qualità e vedremo le situazioni che ci saranno. Non c’è niente di definito con nessuno però siamo fiduciosi di dare al mister qualche calciatore valido”, ha detto prima di Atalanta-Juve il direttore.

    09:39
  23. 09:15
    Kolo Muani alla Juventus, secondo colpo ok

    Kolo Muani ha deciso, dopo il parere positivo del PsgIl giocatore ha accettato la proposta della Juventus, che nelle ultime ore era sempre più confidente che l’accordo si sarebbe trovato. L’agente dell’attaccante francese comunicherà la scelta al club bianconero e al Psg, poi la formalizzazione dell’affare con i contratti, le visite e poi la firma. Il giocatore arriva con la formula del prestito secco. L’articolo completo. 

    09:26
  24. 09:11
    La protesta dei tifosi partenopei dopo la decisione di Kvara

    La decisione di uno dei protagonisti dello Scudetto con Luciano Spalletti ha destato molta sensazione tra i tifosi del Napoli. Addirittura nella serata di martedì 14 gennaio sono comparsi cartonati di Kvara nei cassonetti per raccogliere l’immondizia presenti per le strade.

    09:23
  25. 09:07
    Juventus, visite per Alberto Costa

    Alberto Costa è a Torino per sottoporsi alle visite e firmare. L’accordo per il suo acquisto a titolo definitivo dal Vitoria Guimaraes è stato definito: la Juventus verserà una cifra tra i 12 e i 13 milioni di euro più bonus e una percentuale (5%) sulla futura rivendita. Il calciatore classe 2003 è atterrato in Italia questa notte, intorno alle ore 3 all’aeroporto di Torino-Caselle, poi alle 9 di mattina si è recato al J medical per sottoporsi alle visite mediche che precedono la firma sul contratto che lo legherà al club fino a giugno 2029 con un ingaggio da 500mila euro netti all’anno a salire.

    09:13
  26. 09:00
    Napoli, Kvara in partenza per Parigi e il Psg

    Dopo l’avvistamento notturno al murales dedicato a Maradona con tanto di foto e video di commiato, Kvara sarebbe in procinto di sottoporsi a visite mediche e firmare con il Psg. Oggi sarà a Parigi per definire il proprio contratto e chiudere con il club. Il Napoli incassa una cifra di circa 70 milioni più bonus.

    09:10
  27. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Il 14 gennaio verrà ricordato come la giornata di svolta nella trattativa tra Psg e Napoli per Kvara, il quale ha deciso di proseguire la sua carriera a Parigi e lasciarsi alle spalle l’esperienza con Antonio Conte e lo Scudetto con Luciano Spalletti. Intercettato nella notte, la foto riporta le 3, il georgiano forse ha cercato di evitare il contatto diretto. Giornata intensa anche per la Juventus, che sigla due colpi e ha avuto contatti con l’Arsenal per Vlahovic. Brutta sorpresa, invece, per il Milan che incassa il no del Lipsia dopo le visite mediche di Okafor, rispedito al mittente. Ora il mercato cambia, anche per Rashford. Inter alle prese, invece, con la Roma e l’idea Frattesi che per ora non tramonta ma incontra difficoltà oggettivamente.

Diretta live calciomercato mercoledì 15 gennaio 2025: Hellas Verona a Presidio, Kvaratskhelia al Psg. Juve, Kolo Muani più Costa Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...