Virgilio Sport

Diretta live calciomercato mercoledì 7 agosto: Juve, si tratta per Todibo e call Milan per Emerson Royal

Le notizie in tempo reale di mercoledì 7 agosto. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Aggiorna

Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (ufficiale), Koopmeiners (50%), Douglas Luiz (ufficiale), Thuram (ufficiale), Juan Cabal (ufficiale), Adeyemi (50%), Frattesi (40%), Galeno (60%)
Inter Alex Perez (70%), Josep Martinez (ufficiale), Taremi (ufficiale), Zielinski (90%), Chiesa (50%)
Napoli Buongiorno (ufficiale), Lukaku (40%), Spinazzola (ufficiale), Rabiot (40%)
Milan Pavlovic (ufficiale) Morata (ufficiale), Emerson Royal (85%), Lukaku (40%), Rabiot (40%), Fofana (60%)
Altri Chiesa (50% Inter), Zaniolo (ufficiale Atalanta), Soulé (ufficiale Roma), Dovbyk (ufficiale Roma)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

Cronaca in diretta

  1. 09:45
    Juve, tormentone Chiesa tra Roma e Napoli

    Federico Chiesa è diventato un tormentone di queta sessione estiva. La Juventus intende cederlo, ma alle condizioni migliori. E dopo aver dato lo stop, si sarebbe affacciata nuovamente alla finestra anche la Roma dopo il Napoli. Nei prossimi giorni ci sarà un colloquio fra Ghisolfi e Ramadani, il procuratore sia del giocatore juventino che del terzino dell’Almeria Pubill. In particolare l’azzurro è il nuovo “oggetto dei desideri” del tecnico giallorosso De Rossi: ha già rifiutato la Roma in precedenza volendo prendere tempo quando i due club si erano accordati sulla base di 20 milioni più bonus, ma dato che il tempo scorre e il giocatore è stato definitivamente esautorato dai torinesi, adesso si può chiudere anche a 15 pur ricordando che l’ingaggio dell’attaccante resta l’altro nodo da sciogliere (5 milioni netti all’anno). A riferirlo è l’agenzia ANSA.

    09:50
  2. 09:26
    Galeno-Juve, l'esito del vertice

    La Juventus è pronta ad accelerare per Galeno e chiudere una delle tante operazioni che ha impostato nel corso di questo avvio di sessione estiva. Ieri l’incontro tra il club bianconero con gli agenti del brasiliano, già annunciato nei giorni scorsi. Secondo quel che riferisce Sky Sport, Galeno ha aperto in maniera decisa alla possibilità di giocare in Serie A nella prossima stagione. Il Porto chiede per il giocatore intorno ai 30-35 milioni di euro. Troppo per Giuntoli e gli altri. Si attendono sviluppi imminenti.

    09:29
  3. 09:20
    Atalanta: Retegui l'erede di Scamacca

    Secondo quel che riferisce Sky Sport, l’Atalanta sta valutando Mateo Retegui come sostituto di Gianluca Scamacca. L’attaccante romano dovrà rimanere fermo ai box sei mesi e la Dea non può permettersi di rinunciare a un giocatore in quel reparto. Con notevole impatto della situazione anche sul mercato.

    09:26
  4. 09:05
    Napoli, la bomba Meret scatena il mercato e i tifosi

    La notizia, lanciata ieri da Repubblica, della possibile partenza di Meret ha scatenato le ipotesi. Effetto domino assicurato per il Napoli che sta portando avanti una serie di operazioni che, però, non hanno sollevato grande interesse nei sostenitori. Il timore che Osimhen parta e che non arrivi un degno sostituto, come Lukaku, tra i tifosi è forte.

    09:10
  5. 09:01
    Juve, si tratta sul prestito per Todibo

    La Juventus punta forte su Todibo, il nodo rimane solo l’accordo con il Nizza dopo aver raggiunto l’intesa con il giocatore. L’ideale per il club bianconero era legare l’obbligo di riscatto alla qualificazione in Champions e alle presenze di Todibo (il 70%). Ma il Nizza non intende cedere e tratta.

    09:08
  6. 08:50
    Milan, call per Emerson Royal

    Si chiude in settimana per Emerson Royal, giocatore nel mirino del Milan da tempo. Secondo calciomercato.com, il Milan è arrivato a quota 15 milioni di base fissa ma inserirà solo 2 milioni di bonus e non 3 come richiesto dal Tottenham.

    09:06
  7. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. La cessione di Osimhen non si sblocca, ma ciò non induce a ritenere fermo il mercato del Napoli. La news che preoccupa adesso è l’ultima novità relativa alla possibile partenza di Meret, già seguito dalla Fiorentina. Il Milan prosegue a negoziare sui fronti aperti nell’intento di chiudere quanto prima soprattutto per Emerson Royal. Chiesa è sempre al centro dei pensieri di Giuntoli e della Juventus che si appresta a definire la rosa per Thiago Motta. Intanto l’Inter si gode il rientro di Lautaro e i tifosi attendono l’annuncio del suo rinnovo.

Diretta live calciomercato mercoledì 7 agosto: Juve, si tratta per Todibo e call Milan per Emerson Royal Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...